UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE

LINK friends and enemies
Image and video hosting by TinyPic>
<<>" />>

ps3 xbox wii

F1 2010-Periferiche di guida: Consigli per gli acquisti

Andare in basso

F1 2010-Periferiche di guida: Consigli per gli acquisti

Messaggio  End222-=ITA=- il Ven Mag 20, 2011 11:23 am

Ciao amici, apro questo topic perchè sto iniziando a convincermi di comprarmi un bel volante, prima di tutto vi chiedo se a Formula12010 c'e' molta differenza sui tempi sul giro tra chi usa il pad e chi usa il volante.

E poi gradirei qualche consiglio sui volanti in commercio....
mi hanno consigliato questi 2 modelli, ma per me è come se fosse arabo:

DFP = driving force pro
DFGT = driving force gt

li conoscete?

Ultima modifica di End222-=ITA=- il Ven Mag 20, 2011 12:02 pm, modificato 2 volte
End222-=ITA=-

Tornare in alto Andare in basso

Re: F1 2010-Periferiche di guida: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Lucky-=ITA=- il Ven Mag 20, 2011 11:28 am

End222-=ITA=- ha scritto:Ciao amici, apro questo topic perchè sto iniziando a convincermi di comprarmi un bel volante, prima di tutto vi chiedo se a Formula12010 c'e' molta differenza sui tempi sul giro tra chi usa il pad e chi usa il volante.
Io e YYZ abbiamo iniziato insieme col pad, poi lui è passato al volante e..... se n'è andato. Soprattutto in gara il vantaggio è notevole a meno che uno non abbia i pollici magici tipo Stefano e Broly

Lucky-=ITA=-

Messaggio  End222-=ITA=- il Ven Mag 20, 2011 11:41 am

Si lucky mi torna perfettamente anche in Grid funziona così quelli con il volante riescono ad andare più veloci in curva...
End222-=ITA=-

Messaggio  Ospite il Ven Mag 20, 2011 11:52 am

Grazie mitico presidente, sono onorato del tuo complimento... Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  End222-=ITA=- il Ven Mag 20, 2011 1:11 pm

Tornando ai volanti che modelli avete voi?
e cosa mi consigliate?
End222-=ITA=-

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 6:24 am

per quell che ne so io dipende da quanto vuoi spendere a me piace il logitech g27 che ha un costo un po eccessivo (250) in alternativa il Thrustmaster Ferrari F430 (120) e il miglior compromesso qualita prezzo il modello solo volante senza la struttura che lega i pedali (220) se pensi di comprare dei volanti da 50 euro ricordati che i componenti e la precisione lasciano un po desiderare...
Y Y Z -=ITA=-
Admin

Messaggio  End222-=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 12:03 pm

Sono d'accordo niente modelli economici e quindi scadenti,
In effetti il G27 sembra essere il migliore ma i costi solo elevati,
il Thrustmaster Ferrari F430 non lo conoscevo, ma non ho capito bene il discorso della pedaliera a parte.
I seguenti modelli sempre della Logithec il DFP (driving force pro) e il DFGT (driving force gt)
invece mi erano stati consigliati come alternativa al G27 in quanto sempre ottimi ma con prezzi ridotti, ne avete mai sentito parlare? Non conosco nessuno che li abbia mai visti.

End222-=ITA=-

Messaggio  Broly-=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 1:20 pm

Dipende in che modalità giochi... è chiaro che se usi il controllo di trazione completo le differenza tra PAD e VOLANTE sono poche ma se togli il controllo trazione controllare l'acceleratore col PAD è dura e soprattuto bisognerebbe avere una guida fluidissima... maggiori differenze ci sono in gara dove col PAD è sicuramente + facile sbagliare...
Vi posto un video fatto ovviamente col PAD che avevo fatto tempo fa e che mi sono dimenticato di caricare...

https://www.youtube.com/watch?v=rR9X-L6k7g0

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
PS Grazie per il complimento Lucky Very Happy
Broly-=ITA=-

Messaggio  End222-=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 1:47 pm

Broly tu che volante hai?
End222-=ITA=-

Messaggio  Broly-=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 2:12 pm

non ho nessun volante io sarò sempre fedele al mitico PAD XBOX Very Happy Le differenze che ho elencato sono mie impressioni che ho notato durante il campionato fatto di F1 2010 rispetto agli altri che hanno il volante..... magari sono tutte sbagliate però secondo me è così Very Happy
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Broly-=ITA=-

Messaggio  fr@nco-=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 3:12 pm

End222-=ITA=- ha scritto:
I seguenti modelli sempre della Logithec il DFP (driving force pro) e il DFGT (driving force gt)
invece mi erano stati consigliati come alternativa al G27 in quanto sempre ottimi ma con prezzi ridotti, ne avete mai sentito parlare? Non conosco nessuno che li abbia mai visti.

il driving force gt è un ottimo volante lo usava bomber con i risultati che sappiamo ...io ho il dring force ex un pò piu anziano del gt e devo dire che prima di dover interrompere il campionato mi stava dando delle ottime soddisfazioni Very Happy

cmq i logitech in generale qualità-prezzo sono i migliori
fr@nco-=ITA=-
Moderatore

Messaggio  Ospite il Sab Mag 21, 2011 4:02 pm

Il volante per i giochi di guida tipo f1 2010 non è indispensabile, a prescindere da questo mi sento di consigliarti vivamente un volante, sulla base della mia esperienza in tal senso.
Concordo con Broly che è l’indiscusso n°1 del Clan in fatto di manualità con il pad, ci dice che non ci sono particolari differenze in termini di tempo su giro secco e gli do ragione notevole il suo giro a Budapest affraid , quindi vedi bene che anche con il pad e un buon allenamento si possono ottenere degli ottimi risultati.
Il discorso cambia notevolmente per chi come me odia profondamente il pad e non ha una particolare sensibilità con quell’aggeggio in mano, quindi un buon volante fa veramente tanta differenza.
Il bello di un buon volante si apprezza maggiormente avvicinandosi a sim più reali con consumo gomme, peso carburante e con gli aiuti alla guida scalati, la sensazione che ti ritorna è molto suggestiva e ti fa vivere il grip in un modo tale da avvertire prima se ti sta per partire l’anteriore perché stai per bloccare le ruote, oppure se devi parzializzare il gas dopo una ripartenza.
Poi nell’ottica di un gran premio sulla base di 15/20 giri è sicuramente meno stressante e conseguentemente più facile da tenere certi ritmi senza commettere errori…
Appurato tutto questo e se avere ancorato alla scrivania tutto il malloppo non è un problema, personalmente ti consiglio di prendere in considerazione solo 2 modelli, visto che hai escluso quelli che ronzano su fasce onerose intorno ai 200€ e più.
Scelta n°1 Thrustmaster Ferrari F430 Force Feedback, n°2 Logitech Drive Force GT, entrambi si aggirano intorno ai 130€ massimi sono di buona fattura e supportati al 100% dai giochi di guida più blasonati in commercio oggi, se poi hai intenzione di spendere parecchio meno, prenderei in seria considerazione il fatto di cimentarsi con il pad….

Ospite
Ospite

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- il Sab Mag 21, 2011 4:40 pm

be dopo tutti questi post mi permetto di dire predi il ferrari f430 a le alette dell cambio piu belle dell logitech il DELLA ne sa qualcosa
Y Y Z -=ITA=-
Admin

Messaggio  End222-=ITA=- il Lun Mag 23, 2011 10:54 am

Giocando a SBK ovviamente il pad ce lo ho già , pero' siccome sono davevro appassionato dei giochi di guida, ho deciso di fare il grande passo, mi sa che la scelta verterà sui 2 modelli da 130€ ora dovrò documentarmi bene sulle differenze tra il ferrari e il logitec DFGT..
sopratutto riguardo al cambio e al modo di fissarlo al tavolo...
poi non ho capito cosa hanno in più i modelli superiori.
End222-=ITA=-

Messaggio  End222-=ITA=- il Lun Mag 23, 2011 1:33 pm

Dopo giorni di ricerca info ecco le mie conclusioni :

DFGT Logithec: , prezzo contenuto (120€)e buona qualità,ma con gravi mancanze vedi pedale frizione e cambio sul volante.

Thrustmaster Ferrari F430 Force: prezzo contenuto (120€) e buona qualità, manca il pedale della frizione ma almeno c’è il cambio sul volante.

Logitech G27 : praticamente il migliore, prezzo elevato (200€?), qualità ottima e non gli manca niente.

A questo punto rimane da decidere se vale la pena risparmiare 60€ per prendere il Ferrari… oppure conviene spendere di più godersi la perfezione del G27?

Ogni tipo di commento e opinione è gradita !
End222-=ITA=-

Messaggio  Ospite il Lun Mag 23, 2011 3:20 pm

Tecnicamente hai espresso bene le tue considerazioni, rimane il fatto di capire se ti appassionano veramente i giochi su 4 ruote e vuoi il massimo dell'esperienza di gioco senza compromessi, oppure ti ci stai avvicinando per valutare.
Nel primo caso l'acquisto di una perferica al top come il G27 calza perfettamente, sicuramente un buon investimento sotto ogni aspetto, nel secondo con il 430 non avresti nulla ad invidiare in termini di gioco e sensazioni, pur sapendo di non avere un top.
Personalmente posso aggiungere che per giochi più o meno arcade come F1 2010 la fascia intorno ai 130€ è più che sufficiente per divertirsi e ambire a buoni risultati, le differenze si possono avvertire su quei giochi molto più simulativi tipo Rfactor o Race07, dove per l'appunto i G25 e G27 godono a livello di modconfiguration un supporto immenso nella rete, a dimostrazione che per le sim estreme ci vogliono quei modelli senza troppi compromessi ...

Puoi dare uno sguardo quà giusto per avere un idea:

http://www.simracing.biz/tag/thrustmaster

Ospite
Ospite

Messaggio  End222-=ITA=- il Mar Mag 24, 2011 3:55 pm

Mi sa tanto che mi buttero' sul DFGT perchè mi hanno detto che il ferrari430 ha un ancgolo di rotazione molto ridotto, mentre il DFGT ha come il G27 900° !

L'unico dubbio è se i pulsanti del DFGT sostituiscono degnamente le alette del cambio di tutti gli altri modelli...
End222-=ITA=-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: