UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE

LINK friends and enemies
Image and video hosting by TinyPic>
<<>" />>

ps3 xbox wii

OPINIONI E SUGGERIMENTI SUL 1° CHALLENGE F1 2011

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Re: OPINIONI E SUGGERIMENTI SUL 1° CHALLENGE F1 2011

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 2:53 am

Dopo la cronaca vera e propria dell'evento, voglio fare un breve punto della situazione F1 e dire che dopo ogni gara facciamo un pò di salotto in Skype, da un lato per fare 2 chiacchere tra amici da l'altro per discutere dei problemi che emergono giocando a F1 2011.
Si nota una certa differenza tra i piloti del primo gruppo e quelli immediatamente dietro, certo siamo all'inizio e c'è chi può aver imbroccato prima la strada giusta trovando subito feeling e chi invece ci deve ancora prendere la mano, però vogliamo dare ascolto a chi non riesce proprio a seguire i primi neppure per un paio di giri.
Vi invito e fare prove diverse e esprimere impressioni, anche per chi avesse trovato soluzioni magari settando diversamente il controller o provarando setting diversi, che non vuol dire spiattellare i propri segreti ma dare delle indicazioni più o meno precise.
Alcune cose da tenere presente: le gomme morbide montate all'inizio danno pochissimo vantaggio rispetto alle dure e la mappatura veloce abbassa il tempo dai 4 ai 7 decimi giro.
Per chi guida in trazione completa consideri che se da un lato l'auto perdona tutto, da l'altro forzando le traiettorie su tutte le curve senza far scorrere si perde parecchia velocità, i tempi si possono abbassare di oltre 1sec giro, con il cambio automatico si può tenere più a lungo la mappatura veloce usando con più frequenza il kers perché consuma meno, poi clamoroso mentre alcuni piloti se toccano nei paletti distruggono l'auto oltre l'80% altri invece lo fanno semplicemente saltare.
Stiamo valutando di volta in volta le impressioni e i problemi per valutare se sono personalizzazioni o bug, la cosa che invece sembra proprio irreversibile e appurata è l'assoluta incapacità del circuito Live di restituire una connessione affidabile, troppe e continue sono le sconnessioni per imputarle a problemi di linea o di configurazioni non appropriate.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 9:37 am

b.giorno a tutti.. leggendo il commento del baba ho un altra opinione, o giù di li.
.. mi spiego, molti di voi usa il volante ki buono ki meno cè ki usa il pad ank essi buono o meno.. nn è questione di settaggi del pad ( ognuno lo usa in base a cm gli viene meglio ) il fatto stà ke cm nel gioco precedente all inizio si cè stato un divario ma fino alla fine cè stato sempre il divario di 2 3 secondi massimo.. in qst gioco il divario è raddoppiato.. parlando cn lucky alcune sere fa lui ha subito notato ke nn cè nulla da fare mal grado ci siano gli stessi setup qst divario cè smp e nn può essere colmato.. NON VOGLIO SCREDITARE NESSUNO ci mankerebbe cn voi mi trovo bene xk mi accogliete smp di qua e di là.. xò vorrei capire e sapere come ita4stroke và forte e stampare 1.19.7 ke io xsnalmente nn faccio nemmeno tagliando tutte le curve cn kers e drs attivi, mi hann dtt ALLENAMENTO allenamento su cosa? se cè 1 curva si frena x forza x nn incappare in 1 penalità o taglio curva. nn sto attaccando a nessuno sia kiaro nn voglio creare problemi xò almeno capire cm vanno ste cose nn c sto capendo + nnt.. cmq COMPLIMENTI X KI IERI E' SOPRAVVISUTO AL GFWL Smile

Ultima modifica di AdvanceApple il Mer Nov 02, 2011 12:44 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 10:58 am

Ciao a tutti amici ITA, io non posso commentare la gara di ieri sera perchè putroppo grazie a GFWL non ne ho avuta la possibilità. Ora però senza girarci intorno come ho patto ieri sera parlandoci personalmente, chiedo ad Advance di tacere quando non sa di chi si sta parlando. Quando si parla di Francesco ma anche di Mat mi sento tirato in causa personalmente. Caro Advance non dire che non stai accusando nessuno perchè lo stai facendo infatti hai fatto proprio il suo nome, ieri sera me lo hai ribadito a me e lo hai accusato anche personalmente. Perchè quando non conoscete le persone o quando non ci avete quasi mai girato e parlato insieme vi permettete di fare queste affermazioni non di accusa ma perlomeno tendenziose?
Con queste affermazioni si crea solo scompiglio nel bel gruppo di amici che c' è nel clan e non và bene! Non puoi dire che ciò che dice il Baba è senza senso perchè anche se tu lo stai dicendo bonariamente, una persona quando legge i post che sono scritti e non orali, può interpretarli come meglio crede a differenza di quando si parla personalmente e si interpretano le tonalità di voce. Ultima cosa e poi concludo: perchè fai queste affermazioni tu che con il challenge non centri nulla? Perchè vuoi mettere la pulce nell' orecchio ai ragazzi che partecipano al challenge? Io che lo conosco metto la mano sul fuoco che Francy sia pulito e anche molte altre persone lo conoscono bene e sono sicuro che la pensano come me. Ci sono già stati dei precedenti di questo tipo, dove persone che non c' entrano nulla hanno fondato discussioni senza fondamenta. Queste situazioni sono anche difficilmente controllabili da parte degli Admin e quindi perchè continuare?
Un saluto al bravissimo Luca vincitore ad Istanbul, il mitico Francy che è riuscito a tener testa al Baba e a Davide al quale porgo i miei complimenti... e sopratutto

BRAVI -=ITA=- per la breve ma intensa serata congrat congrat

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 11:13 am

martino anke se ho ftt il suo nome nn vuol dire ke lo stia accusando di qualcosa nn xk ho scritto ALLENAMENTO sto accusando ita4stroke e se vuoi saperlo l ho kiesto anke a ita4stroke cm fà ad andare così forte nn ho bisogno di accusare senza aver almeno parlato una volta cn tutti del clan nn sn il tipo.. è 1 cosa normalissima ke un pò rode ma lui è + bravo ok ci stò ma nn ho accusato nessunoke sia kiaro

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 11:40 am

Grazie Martino dei complimenti e mi dispiace tanto che il gioco tutte le volte rovini la festa a qualcuno, poi pensando che questo qualcuno ha pagato come tutti per divertirsi, il dispiacere si trasforma in rabbia dove il primo pensiero sarebbe quello di mandare a quel paese la Codemaster il GFWL e dedicarsi a ben altri giochi che offrono un servizio online nettamente migliore. (Cosa che possiamo fare in qualsiasi momento)
Per le affermazioni di Advance, anche se sono certo essere in buona fede, in effetti leggendole come esterno è facile confondere una critica al gioco con un protesto nei confronti di un iscritto partecipante, quindi dirrei di postare solo domande o soluzioni tecniche tese ad aiutare chi per ora non riesce a stare al passo o ha problemi.
Vorrei ricordare che nello scorso campionato, proprio nella pista Turca vinse Broly con il pad, che nelle sue apparizioni di campionato fece sempre riscontrare tempi e posizioni di tutto rispetto, mettendosi dietro molti piloti con il volante.
Siamo all'inizio di un gioco che avrebbe le potenzialità di farci divertire, ma purtroppo ci sono alcune situazioni poco chiare, come per esempio Europass che si è dovuto ritirare per aver preso il paletto della curva uno, metre io stesso in allenamento se colpisco qualsiasi paletto della pista lo faccio volare senza subire nessun danno all'auto..
Anche se preferirei che tutti si facesse un pò più di esperienza con il proseguo del Challenge per poi tirare le somme con più cognizione, se qualcuno pensa di presentare un protesto nei confronti di un partecipante lo può fare tramite PM a me Lucky e YYZ...
Un protesto è lecito quando ci sono i presupposti, ma deve seguire una procedura ed essere valutato dallo staff, non si può sparare nel mucchio e poi dare in pasto al forum la carcassa è già successo e i risultati sono stati piuttosto squallidi..

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 11:45 am

io nn ho accusato nessuno, e cm è successo cn broly ke vinse qll gara e qualke altra se ben ricordo anke a lui kiesi cm facesse e fino ad oggi siamo amici anke se virtuali.. se volete bannatemi ma nn ho accusato nessuno.. x qnt riguardo ad europass e i pali indistruttibili anke lui deve modificare la cartella formulaone2011 xk anke io avevo qst problema dei paletti di cemento armato cambiando nome alla cartella e xdendo tutto il problema si è risolto.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 12:06 pm

AdvanceApple ha scritto:io nn ho accusato nessuno, e cm è successo cn broly ke vinse qll gara e qualke altra se ben ricordo anke a lui kiesi cm facesse e fino ad oggi siamo amici anke se virtuali.. se volete bannatemi ma nn ho accusato nessuno.. x qnt riguardo ad europass e i pali indistruttibili anke lui deve modificare la cartella formulaone2011 xk anke io avevo qst problema dei paletti di cemento armato cambiando nome alla cartella e xdendo tutto il problema si è risolto.

Non c'è nessun motivo di allarmrsi così tanto, so quanto ci tieni all'amicizia e al clan e le tue osservazioni non le prendo come un accusa, poi hai già chiarito tu nella risposta a Martino..
Buono il suggerimento per il caso dei paletti...

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 12:08 pm

grz... su internet cè scritto così.. e ora distruggo tutto qll ke mi và.. cmq b.proseguimento di tutto..

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 1:04 pm

Baba34-=ITA=- ha scritto:Un protesto è lecito quando ci sono i presupposti, ma deve seguire una procedura ed essere valutato dallo staff, non si può sparare nel mucchio e poi dare in pasto al forum la carcassa è già successo e i risultati sono stati piuttosto squallidi..
Completamente daccordo

Ospite
Ospite

Messaggio  Lucky-=ITA=- il Mer Nov 02, 2011 1:35 pm

AdvanceApple ha scritto:parlando cn lucky alcune sere fa lui ha subito notato ke nn cè nulla da fare mal grado ci siano gli stessi setup qst divario cè smp e nn può essere colmato..
Non c'è nulla da fare se parliamo di setup e dei suoi comportamenti. In linea di massima conosco cosa vogliono dire tutti gli aggiustamenti e cosa comportano andandoli a toccare. Però se mi faccio un setup in attacco al tempo per poi usarlo in gara senza ottenere gli stessi risultati, non ci capisco più niente. Mi spiego: ho un tempo personale di 1.20 e rotti con il mio setup, me ne "regalano" uno e lo provo, in gara vado più forte ma in attacco al tempo no. Quindi uno pensa che fare un setup usando modalità gara offline anzichè in time attack potrebbe andar bene; ma chi ce lo garantisce? Quindi già così uno può tranquillamente partire col piede sbagliato senza saperne il perchè, probabilmente i setup vanno fatti online per avere garantiti i risultati visti. Ma se oltre a queste variabili ci mettiamo anche i setup delle periferiche di gioco allora siamo nella giungla!!! Se il gioco permette di sistemare le saturazioni solo ai volanti, chi è col pad oppure con un volante non abbastanza "gradito", è ancora più penalizzato anche se questa tesi è in contrasto con i risultati visti in pista io sinceramente non riesco ad inquadrare bene una risposta equa.

Lucky-=ITA=-

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 3:40 pm

Mettendo a confronto le qualifiche delle 2 gare, quella del 2010 con quella del 2011, non c'è una grande differenza in termini di scarto sul giro secco.
Come si vede Broly si mise dietro ben 6 piloti con volante: Baba, Piedone, YYZ, Vibrative, Pereddu e Spider (in pratica tutti eccetto il Della Neutral ) Stefano, altro talento del pad fece meglio di 4 con volante.
Se facciamo 2 conti vediamo, nella gara del 2010, che la differenza di tempi tra il primo e gli ultimi 5 si aggira intorno ai 2/3sec, che ritroviamo pressochè identica tra gli ultimi 5 del 2011 (fatta eccezione di Matt).
Anche tra i primi 4 le differenze sono molto simili, forse in quelle del 2011 sono leggermente più marcate tra i primi 2 e il 3° 4° tempo, ma in sostanza molto allineate.

QUALIFICHE ISTANBUL 2010

QUALIFICHE ISTAMBUL 2011

Con questa similitudine non voglio dire nulla di più di quello che dicono i numeri, sono certo che alcuni piloti che hanno sempre ben figurato, oggi sono in difficoltà e proprio per questo che spero di trovare una risposta nel proseguo del Challenge...

Ultima modifica di Baba34-=ITA=- il Mer Nov 02, 2011 4:46 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  della121-=ITA=- il Mer Nov 02, 2011 4:38 pm

Ciao ITA Pilotoni!
Bè l'allenamento in Time Attack e conseguenti modifiche nei miei assetti mi hanno dato molta soddisfazione sia a Melbourne che quà ad Istambul,in poche parole ho sempre tamburato senza errori particolari in tempi da urlo affraid affraid
Nel momento di presentarmi in gara,la VENA più grande (quella che mi dice "gran gas Della e basta!") fa da padrona per 2 volte,portandomi anche in questa gara a partire con le morbide...DELLA SVEGLIA! Naturalmente all'inizio non rendono un ca...o e alla fine me la prendo in quel posto..HAHAHA!! Rido ma è così ed il buon e veloce "Professore" Alain Baba Prost,me lo ribadisce.."caro Della se parti con le morbide finirà sempre così.." è vero Luca delle volte son proprio "de coccio" come direbbe il nostro President.
Va bè,comunque un buon terzo posto anche se le mie ambizioni sarebbero altre,ma andiamo avanti,giustamente Baba dice "aspettiamo è ancora presto per parlare" ed è giusto.
Spendo in Primis una parola sul giovane Appolino in arte "AdvanceApple e NumbigAlice",sono più che certo che Appolino non è uno che punta il dito e che qualche termine,preso dalla fretta di scriverci,gli è uscito involontariamente sbagliato,lui come molti di noi sta puntando il dito sul gioco,che forse sta mostrando alcune lacune.
Luca (Baba) ha fatto ed in questo è il numero 1,una comparativa molto interessante tra,le Performance dell'anno scorso e quelle della gara di quest'anno che ci dimostrano che di differenze già cenerano,anche se a pelle tutti quanti stiamo reagendo,in base alle performance scarse di alcuni di noi,in maniera abbastanza negativa,ma come abbiamo già detto è sicuramente presto per trarre certe conclusioni.
Franci-Bayliss è intoccabile,su di lui non metto una mano sul fuoco,ma tutte e due,anzi non c'è neanche bisogno di dirlo,abbiamo fatto 4 gare insieme (5 con quella di ieri sera) qui ad Istambul e sicuramente anche io sono rimasto come un pesce lesso (e parlo del gioco) 1) per le traiettorie che ha interpretato il buon Fra,larghissime,faceva un sacco di strada in più,molte volte anche sulla parte bianca sassi compresi,ma non c'era modo di prenderlo 2) per l'accelerazione all'uscita dalle curve lente,vedi la esse prima del traguardo,io ero costantemente davanti dentro la esse,poi uscivamo,io sempre davanti,ma come sprigionavamo la cavalleria,azzo la sua Williams è una fionda e avevo sempre il Kers nelle mani.
RIPETO sto parlando del gioco che forse permette queste cose,tra l'altro se Franci usa anche il cambio automatico con il suo Pad,non so che dire,nel senso che io ho provato con il cambio automatico e non c'è scalata in staccata,quindi niente freno motore e le marce te le mette presto.
Sono quesiti verso il gioco e NON al BRAVO FRANCI,posti solo perchè non posso non chiedermeli.
Per ultimo ovviamente COMPLIMENTI al Babone per la 2° perentoria vittoria consecutiva,BRAVO LU!! E UN VELO PIETOSO sulle disconnessioni di questo maledetto F1 e quindi non poter giocare con YYZ,Martino,Matte,CUCCU povero CUCCU è già la seconda gara (secondo me lo butta via Evil or Very Mad Evil or Very Mad )ecc.. e il caro amico Euro che sono tanto contento che ieri sera era con noi nonostante sia anche io scontento di vederlo non nei suoi panni e sono sicuro che dipende da qualcosa del gioco o del controller e con anche la pu......tta dei paletti!!
Raga andiamo avanti verso la Catalunya!

della121-=ITA=-
Moderatore

Messaggio  Ospite il Mer Nov 02, 2011 4:42 pm

io mi dikiaro fuori.. xk se ieri sera giocavo pure io ovviamente il tempo dei 22 23 e 24 nn l avrei ottenuto al 99%. alla fine mettere 2 sessioni d qualifica in periodi decisamente diversi ( si tratta 1 qualifica di un challange 2011 e 1 qualifica di gara ke già un pò tutti avevano esperienza nel 2010 ) alla fine questi gioki cm la maggior parte sà sono solo ed esclusivamente x volanti ben precisi.. cnsiderazione xsnale nn so fino a ke punto si potrebbe arrivare.. ma quei secondi rimarranno sempre..

Ospite
Ospite

Messaggio  Siciliano-=ITA=- il Gio Nov 03, 2011 11:22 pm

sarà il controller sarà il gioco sarà l"allenamento" metto l'allenamento fra virgolette perchè oggetivamente parlando non ci vuole poi chissa quanto allenamento(vedi 1.19 di Francesco) fatto sta che sto gioco non è riuscito bene anzi peggio di quello precedente... perciò penso proprio che non ci perderò tempo con settaggi con controller o minchiate varie per migliorarmi sempre + come l'anno passato... usero il gioco solo come passatempo.BYE BYE Razz

Moderatore

Messaggio  Ospite il Ven Nov 04, 2011 2:56 am

Siciliano-=ITA=- ha scritto:fatto sta che sto gioco non è riuscito bene anzi peggio di quello precedente... Razz

Capisco bene la situazione, ci sono delle differenze che non tornano, ti ho visto girare con il profilo nuovo e andavi che era una bellezza poi alla gara hai faticato molto, guidavi un altra auto...
Europass qualche settimana fa girava a Catalunya in 1.15 netto con qualche puntatina in 14. alto, la sera scorsa non riusciva a scendere sotto l' 1.16 anche a lui gli sembrava di guidare un auto che voleva andare solo dritta...
Vediamo con questa nuova patch cosa tirano fuori dal cilindro... albino

Ospite
Ospite

Messaggio  MAT4344 il Ven Nov 04, 2011 1:39 pm

secondo me le differenze ci sono perche.
quetanno e molto piu arcade percio anche con il pad si riesco a afre le differenze anche perche fracesco si e allenato duramente in questi giorni e nun credo che la differenza la fa lui perche e bravo e selo merita punto e scusate ma e vero cioe che vero anche in sbk se uno nun si allena nun si va e qua ce anchora piu differenza se uno nun digerisce che un pilota con il pad fa la differenza be allora quello con il volante si deve mettere del suo .
MAT4344

Messaggio  Ospite il Ven Nov 04, 2011 2:58 pm

Certo che Francy si merita i complimenti che gli facciamo ad ogni gara, infatti non è assolutamente sotto inchiesta e ci tengo a precisarlo...
Consideriamo però lecite alcune RIFLESSIONI dove, in un gioco notoriamente pro volante, il nostro ITA4sTroke dia la biada a molti veterani e specialisti delle 4 ruote nonchè possessori di periferiche al top.
Riflessioni appunto che riconducono solo ed esclusivamente al gioco che in più occasioni ci ha lasciato perplessi con le sue stranezze....

Ospite
Ospite

Messaggio  della121-=ITA=- il Sab Nov 05, 2011 12:13 pm

Ragazzacci Piloti ITA per quanto riguarda questo dilemma che affligge molti di noi sulle prestazioni delle nostre F1,ieri sera mi sono risvegliato e ricordato di una particolare mossa che ad un certo punto mi sono accorto di dover fare a Melbourne,nel primo approccio con il gioco,se no la mia macchina scivolava,cioè non aveva più quell'effetto colla che fa tutta la differenza e quei temponi.
Scusate ma in questo periodo sono un pò tardivo o per meglio dire,siccome ho a che fare con dei gran tecnici del Computer,forse non mi è neanche passato per l'anticamera del cervello di dare un suggerimento che do sempre per scontato che voi sappiate.
Ma,ieri sera sono arrivato in Catalunya subito molto bene,abbiamo fatto 3/4 gare delle quali nell'ultima ho stampato l'ultimo giro in 12.6' con gomme morbide,benzina ricca e serbatoio ovviamente quasi vuoto,Europass si è beccato 3 secondi al giro! Ha girato in 15.5'..non è possibile..anche il President Lucky che in F1 dice la sua è sempre incastrato in questi tempi,ma caro e mitico Presidente mio,non me ne avere è chiaro che uno come Euro è un metro di misura importante,perchè abbiamo sempre lottato in giochi di moto e auto sul filo dei decimi e non dei secondi..questo lo sappiamo tutti.
E' CHIARO CHE LA LORO MACCHINA SCIVOLA E LA MIA E QUELLA DI QUALCUNALTRO NO.
Allora: A Melbourne ho acceso il Computer,ho acceso il volante,ho aperto F1 2011,poi sono andato nella mia F1 per impostare il volante,quindi lui mi dice tastiera e io NON METTO PERSONALIZZATI,ma riparto OGNI VOLTA DA CAPO,mettendo VOLANTE TRUSTMASETR FERRARI (cioè il mio),poi vado a re impostare i bottoncini del Kers e del DRS,perchè facendo così quelli ogni volta non sono dove voglio io,ed infine le opzioni avanzate volante e riposiziono la prima voce in alto del volante che chiaramente non mettendo personalizzati,ma ripartendo da VOLANTE,devo reimpostare anche questa e portarla dove mi trovo meglio io,cioè a 30%.
Se nn faccio così ed ogni volta parto direttamente con personalizzati LA MACCHINA SCIVOLA ANCHE CON LA VOCE FAMOSA IMPOSTATA SU "11-11"!!
Chiaramente la macchina scivolando perde quei 3 sec al giro.....
Spero tanto che sia la soluzione a chi non va!
della121-=ITA=-
Moderatore

Messaggio  Lucky-=ITA=- il Sab Nov 05, 2011 12:46 pm

della121-=ITA=- ha scritto:ho stampato l'ultimo giro in 12.6' con gomme morbide,benzina ricca e serbatoio ovviamente quasi vuoto,Europass si è beccato 3 secondi al giro! Ha girato in 15.5'..non è possibile..anche il President Lucky che in F1 dice la sua è sempre incastrato in questi tempi,ma caro e mitico Presidente mio,non me ne avere è chiaro che uno come Euro è un metro di misura importante,perchè abbiamo sempre lottato in giochi di moto e auto sul filo dei decimi e non dei secondi..questo lo sappiamo tutti.
Grazie per il consiglio Davide, lo considero correto ma anche OBBLIGATORIO se esiste un modo per migliorare le proprie prestazioni dovuta ad un BUG, mentre chi offre il proprio setup è Fair Play perchè settare bene la propria auto è considerato uno skill personale insito al gioco vero e proprio e non riguarda controller e roba varia. Per ciò che riguarda le mie prestazioni da non considerare come metro di paragone, ti dico che io 5 secondi a giro non li ho mai presi da nessuno soprattutto in qualifica, comunque non hai notato che io ieri ho girato appena 1 secondo più di Europass. Ad ogni modo ieri ho ascoltato il tuo consiglio e ho provato in fretta e in furia, ma non è successo niente di nuovo e di bello. A questo punto se la patch aggiusterà questa EMME di gioco, sarà meglio per tutti.
Byeeeeee

Lucky-=ITA=-

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- il Sab Nov 05, 2011 1:30 pm

le prime settimane dopo l uscita dal gioco le ho passate a cambiare i setting dell volante e non capivo perche da un giorno all altro c'erano differenze enormi poi dopo il suggerimento di un amico avevo scoperto il criterio di avvio dell volante tuttavia ci sono ancora differenze tra noi su molti aspetti e cio sfalza troppo i valori in campo non sono mai stato un top driver sono sempre stato in mezzo alla classifica e accettavo volentieri lo stato di fatto ma con queste condizioni nuove la voglia mi e un po passata
Y Y Z -=ITA=-
Admin

Messaggio  Ospite il Sab Nov 05, 2011 5:16 pm

La cosa più allarmante è che ci sono persone che non hanno mai avuto problemi, altre che sono partite male e poi hanno trovato il modo di andare, altri che sono partiti bene e ora non si riconoscono più, altri che sono sempre andati male e altri che sono andati bene solo una volta per poi tornare nell'oblio...
Così è veramente dura capire cosa c'è che non va, la cosa più logica da pensare che il gioco sia influenzato dal tipo di hardware, specie sulle periferiche di controllo e da come vengono settate...
Un vero peccato perchè io e il Della, che abbiamo prestazioni molto simili, ci siamo misurati in una gara a Catalunya che è stata al cardiopalma e tiratissima fino all'ultima curva, dove il Davidone si è scolato le ultime goccie di benzina sul toboga finale permettendomi di passarlo di appena 5d...
Appunto dicevamo come sarebbe bello avere i classici 5 o 6 piloti con quel ritmo...

Ospite
Ospite

Messaggio  della121-=ITA=- il Sab Nov 05, 2011 5:24 pm

Certo Presidè,lo sai che sei il N.1 dei Presidenti Luck,il mio preferito.
Comunque nell'allenamento di pausa pranzo di oggi Lucky ti ho visto bene,direi che le cose sono migliorate..14 e zero Baba,14 e mezzo io e 15 e 1' te in qualifica con le dure,mi sembra un inizio di equilibrio.
Erny ti dico la mia esperienza,se non faccio così all'inizio con l'impostazione volante partendo da "volante trustmaster Ferrari" e non da "Personalizzati" la macchina mi scivola.
Se arriveremo tutti quanti a star dentro il secondo/secondo e mezzo,tipo Pole con le dure in 13.9' (Catalunya) e l'ultimo rimane a 15.2'/15.5',direi che racchiusi in una cosa del genere secondo me ci siamo.
Il 12 alto o 13 basso in gara lo si fa con le morbide,serbatoio scarico e benzina al massimo e bravura chiaro,con le dure all'inizio con serbatoio pieno e benzina media giravamo in 14 e mezzo.
Il discorso di Franci più che nel Pad che,con il gioco in versione così Arcade (cioè con la macchina super incollata) si può andare sicuramente così forte,è il cambio automatico che non credo renda così tanto,poi forse Fra si è abituato a sfruttarlo bene,o con un setting che lo fà fruttare.
Chiaro che la macchina deve curvare a bestia,cioè esempio..non si guida realisticamente che stacchi,scali ed inserisci,ma butti dentro la curva la macchina a bestia,nel mentre cacci una gran scalata cercando ovviamente di mettere la marcia giusta,quella che serve per uscire il più forte possibile,chiaramente ti devi ritrovare a centro curva o giù di li e via che spalanchi infilando le marce sempre a besita appena schiacci a tavoletta,tutto questo in un arco velocissimo direi frenetico.
Se quando buttate la macchina dentro la curva a bestia,la macchina tende a scivolare verso "fuori" allora non è "INCOLLATA" il super set up non ha preso vita,il Super Set Up è quello che ci ha postato Baba da You Tube all'inizio della nostra esperienza in F1 2011,quello della Mc Laren a SPA,guardatelo bene! La macchina deve sghettare le curve così!
Comunque a me mettere 11/11 dove sappiamo non mi basta devo rifare ogni volta il set up del volante!!
Se no stà PATCH 2 speriamo che ci metta il Cuore in pace a tutti geek geek geek
della121-=ITA=-
Moderatore

Messaggio  della121-=ITA=- il Sab Nov 05, 2011 5:35 pm

Baba34-=ITA=- ha scritto:
Un vero peccato perchè io e il Della, che abbiamo prestazioni molto simili, ci siamo misurati in una gara a Catalunya che è stata al cardiopalma e tiratissima fino all'ultima curva, dove il Davidone si è scolato le ultime goccie di benzina sul toboga finale permettendomi di passarlo di appena 5d...
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mi hai fatto tirare troppo Lu!! Very Happy Very Happy
della121-=ITA=-
Moderatore

Messaggio  Ospite il Sab Nov 05, 2011 6:40 pm

scusatemi ma nn ho cpt bene questa cosa del settaggio iniziale col volante.. potreste spiegarmelo meglio e magari riguarda pure il pad?

Ospite
Ospite

Messaggio  CUCCU-=ITA=- il Dom Nov 06, 2011 1:01 pm

Ciao a tutti chiedo scusa se questo non è un argomento inerente la discussione ma volevo dirvi che per me F1 è morto tragicamente contro le barriere dei driver non compatibili, dei mancati aggiornamenti a games for live (non riesco a farli quindi non mi connetto più,mi esce sempre la pagina blu degli errori),dei continui blocchi e riavvii del pc e a questo punto della rottura dei c......oni del sottoscritto e nonostante mi dispiacia devo salutarvi, auguro a tutti di fare un buon campionato (continuero a seguirvi lo stesso) ci si vede con qualche gioco meno problematico di questo.
Ciao a tutti lol!

Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: