HDMI contro VGA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

HDMI contro VGA

Messaggio  Italiano-=ITA=- il Sab Set 11, 2010 9:24 pm

Esimiiii "colleghi" vorrei sapere secondo voi che vantaggi potrei avere in generale utilizzando il cavo HDMI al posto del classico connettore (credo VGA?).
La scheda grafica che uso è una nvidia gt240 il monitor un samsung Syncmaster T220HD.

E soprattutto potrei andare più veloce? lol! lol! lol! lol!

Italiano-=ITA=-

Tornare in alto Andare in basso

Re: HDMI contro VGA

Messaggio  Ospite il Dom Set 12, 2010 2:10 am

Il tuo bel monitor ha 1 ingresso analogico RGB (cavo VGA D-Sub 15 pin), ingresso digitale DVI (connettore DVI-D), 2 porte HDMI, ti consiglio vivamente di collegarlo al tuo pc tramite DVI o HDMI a seconda dello standard che hai in uscita della tua Geffo 240..
Gli ingressi DVI E HDMI si equivalgono con un leggero vantaggio per il secondo, nuovissimo standard creato per il trasferimento di informazioni digitali audio e video, attraverso un singolo cavo.
I vantaggi principali di una connessione digitale (DVI HDMI) rispetto a quella analogica(RGB VGA) sono immagini molto più nitide, ad alta risoluzione e predisposte per l'HDTV, in virtù del fatto che trasmettendo un segnale in forma digitale sono meno soggette ai disturbi rispetto a quello analagico.
Senza scendere a particolari troppo tecnici ti posso assicurare che la differenza in certe situazioni si nota anche a occhio nudo...

Ospite
Ospite

Messaggio  Italiano-=ITA=- il Dom Set 12, 2010 8:55 am

ok Baba, sei come sempre molto gentile ed esauriente. Ma per esempio su sbk X potrei notare differenze grafiche? Il frame rate aumenterebbe? Grazie
Italiano-=ITA=-

Messaggio  Lucky-=ITA=- il Dom Set 12, 2010 10:38 am

Italiano-=ITA=- ha scritto:Il frame rate aumenterebbe? Grazie

Quelle da pagare di sicuro!! lol! lol!

Lucky-=ITA=-

Messaggio  Ospite il Dom Set 12, 2010 11:24 am

Italiano-=ITA=- ha scritto: Ma per esempio su sbk X potrei notare differenze grafiche? Il frame rate aumenterebbe? Grazie

No, non noteresti nessuna differenza a livello di fotogrammi e difficilmente una qualità video da farti urlare al miracolo.. Very Happy Very Happy
La differenza c'è ma è abbastamza sottile, la definerei più un ottimizzazione che un salto di qualità, in informatica la definizione di upgrade non è mai legata a un solo fattore, ma bensì a un suo insieme...
Se tu volessi aumentare il frame rate nei giochi e passare a una grafica migliore, dovresti pensare a una scheda video superirore e con molta probabilità rivedere anche l'alimentatore, insomma come dice Lucky mettere mano al portafogli... Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Set 13, 2010 1:24 pm

Baba34 ha scritto:
Italiano-=ITA=- ha scritto: Ma per esempio su sbk X potrei notare differenze grafiche? Il frame rate aumenterebbe? Grazie

No, non noteresti nessuna differenza a livello di fotogrammi e difficilmente una qualità video da farti urlare al miracolo.. Very Happy Very Happy
La differenza c'è ma è abbastamza sottile, la definerei più un ottimizzazione che un salto di qualità, in informatica la definizione di upgrade non è mai legata a un solo fattore, ma bensì a un suo insieme...
Se tu volessi aumentare il frame rate nei giochi e passare a una grafica migliore, dovresti pensare a una scheda video superirore e con molta probabilità rivedere anche l'alimentatore, insomma come dice Lucky mettere mano al portafogli... Very Happy Very Happy

...oppure provare ad overclockare la scheda video se attualmente non riscontri temperature elevate.... credo che dal pannello di controllo di nvidia tu lo possa fare senza ricorrere a tools di terze parti. Considera comunque che anche in questo caso non sarebbe una svolta decisiva e la cosa non è esente da rischi....

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Set 13, 2010 4:56 pm

RedVex[67] ha scritto:Considera comunque che anche in questo caso non sarebbe una svolta decisiva e la cosa non è esente da rischi....

Ospite
Ospite

Messaggio  Italiano-=ITA=- il Lun Set 13, 2010 7:43 pm

ho messo il cavo HDMI ma non funziona l'audio. Perche' Cosa devo fare?
Hrazie a tutti ciao
Italiano-=ITA=-

Messaggio  Broly-=ITA=- il Lun Set 13, 2010 7:51 pm

Ciao ITALIANO!!!
Il cavo HDMI porta sia audio che video di conseguenza le casse le devi attaccare alla presa per l'audio del monitor stesso che dovrebbe essere incorporata nel Monitor (nel mio monitor è dietro)... se vuoi invece tenere le casse attaccate alla presa del PC ti basta collegare il PC al monitor tramite cavo DVI (se il tuo monitor ne è provvisto ma penso di si dal momento che c'è anche la presa HDMI)...
CIAOOOOOOOOOOO
Broly-=ITA=-

Messaggio  Ospite il Lun Set 13, 2010 9:46 pm

Italiano-=ITA=- ha scritto:ho messo il cavo HDMI ma non funziona l'audio. Perche' Cosa devo fare?
Hrazie a tutti ciao

.. non vorrei dire una ca...ta ma devi selezionare dal pannello di controllo la periferica audio predefinita... se sul monitor hai le casse e sfrutti l'hdmi allora lascerai "nvidia audio qualcosa" (io ho ati e la periferica audio si chiama"ATI High Definition Audio Device"), diversamente dovrai dire a windows che come perfiferica audio usi la tua scheda audio.... correggetemi se sbaglio.... In ogni caso puoi sfruttare l'hdmi....

Ospite
Ospite

Messaggio  Italiano-=ITA=- il Lun Set 13, 2010 10:14 pm

scusate forse è l'età, ma non ho ben capito, quindi passo passo ditemi cosa devo fare per favore.
io ho il monitor con le casse incorporate e windows XP. ora il monitor è collegato alla scheda audio interna del computer con un cavetto. c'agggia fà? Laughing
Italiano-=ITA=-

Messaggio  Ospite il Mar Set 14, 2010 2:39 pm

Tutto risolto tramite n° verde..... lol! lol!

Ospite
Ospite

Messaggio  Italiano-=ITA=- il Mar Set 14, 2010 11:36 pm

Volevo ringraziare tutti e in special modo baba che "mi ha tolto le castagne dal fuoco". Comunque per chi voleva sapere com'è andata a finire il problema era, se non ho capito male, che non avevo caricato bene il driver della scheda video e non la trovavo nel pannello di controllo nella sezione suoni. La cura è stata la disinstallazione dei vecchi driver e l'installazione dei nuovi correttamente.
Comunque confermo che soprattutto la scrittura è più nitida e i colori sono leggermente più brillanti. Per il resto non è cambiato nulla.

Italiano-=ITA=-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: