UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE

LINK friends and enemies
Image and video hosting by TinyPic>
<<>" />>

ps3 xbox wii

Thrustmaster f430

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Thrustmaster f430

Messaggio  Siciliano-=ITA=- il Dom Set 12, 2010 6:50 pm

Ciao Ragazzi, ho appena acquistato un bel volante thrustmaster F430 provato,strepitoso con le auto ho fatto un giretto a dirt2 needforspeed gtr/race7 ed è fantastico naturalmente bisogna prendere mano ma non troppo con le auto va liscio...provandolo con le moto sbk x ecco...penso che ci vorrà + pratica ho notato che in uscita di curva non derapa,io amante del polso a martello,visto la sensibilità della pedaliera e della grandezza...ma un grosso problema sui cambi di direzione strette tipo le 'S' di assen monza etc... bisogna sterzare troppo da una parte e poi per risterzare dall'altra mi fa perdere un sacco di tempo percorrendo con una traiettoria LargA l'uscita dell 'S' ......
Chiedo se qualcuno di voi utilizza il volante anche per le moto e se ha un programma di calibrazione volante per almeno renderlo + reattivo..... sui giochi di auto hai la possibilità di togliere le zone morte e calibrare il volante freno ed acc.ma sulle moto no!
oppure mi rassegno e manco ci perdo tempo con le moto ed uso il joypad?
il volante lo lascio per le auto...
Ringrazio Anticipatamente Smile

Moderatore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Thrustmaster f430

Messaggio  Ospite il Dom Set 12, 2010 8:55 pm

a mio avviso il pad è sempre il migliore..come dici tu nei cambi di direzione si perde un giorno e si rischia di portarsi il tavolo a destra e sinistra con il monitor ke traballa ahaha!!e poi con il pad le imperfezioni le si correggono con un micro movimento in una frazione di secondo...!!io quoto sempre il pad..poi ogni persona c ha le sue preferenze e il suo stile!!ciaooo sicyyy

Ultima modifica di fuffyboo il Lun Set 13, 2010 5:22 pm, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Set 13, 2010 4:25 pm

Prima di questo ne hai avuto un' altro di volante??

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun Set 13, 2010 5:29 pm

Ho anch'io un volante della Thrustmaster l' Enzo Ferrari e ti confermo quello detto da Fuffy, i volanti vanno bene per i giochi di guida su 4 ruote meglio se molto simulativi, tipo Rfactor o Race07 per intenderci...
Con i giochi più arcade in stile Toca, anche se il volante è sicuramente più suggestivo, il pad rimane lo strumento più efficace, per quelli su 2 ruote in genere la scelta è obbligatoria su un buon pad, per tutti i motivi descritti sopra...
Se hai problemi di range puoi scaricare questo tool (specifico per il tuo modello) a questo link: http://ts.thrustmaster.com/download/accessories/pc/Utilities/TM_CALIB_103.exe
grave pecca che è supportato solo da Windows XP, puoi cmq provare a installarlo anche su un diverso sistema e vedere...
Faccio un pò di ricerca e nel caso ti faccio sapere se trovo qualcosa di più preciso o interessante......

P.S.
Se nell'attesa vuoi testare a dovere il tuo belissimo volante, "trova" Rfactor, poi contattami privatamente (meglio su Skype) che ti spiego come fare 2 giri con la F1 2010 (quella di Rfactor ovvio non di Codemaster Very Happy ) che è semplicemente spettacolare...

Ospite
Ospite

Messaggio  fr@nco-=ITA=- il Lun Set 13, 2010 9:05 pm

sicyyy ...ma come fai a guidare una moto col volante Very Happy è come guidare un trattore col manubrio Very Happy ...
fr@nco-=ITA=-
Moderatore

Messaggio  Ospite il Lun Set 13, 2010 9:37 pm

fr@nco-=ITA=- ha scritto:sicyyy ...ma come fai a guidare una moto col volante Very Happy è come guidare un trattore col manubrio Very Happy ...

ahahahhahahahah...bella questa Smile

Ospite
Ospite

Messaggio  Lucky-=ITA=- il Lun Set 13, 2010 9:54 pm

Beh? che c'è? YYZ lo fa tranquillamente.... oltretutto sulla pista di monza.......... lol! lol!

Lucky-=ITA=-

Messaggio  Siciliano-=ITA=- il Mar Set 14, 2010 11:41 pm

Ciao Ragazzi,
Grazie per i consigli Laughing
mi fa ammazzare dalle risate fuffy dicendo che il tavolo va a dx e sx ed il monitor traballa ahahahahahah Very Happy . Però come dice il buon saggio Lucky lo si può fare correre in Moto col volante e non correre col trattore col manubrio come dice Franco Very Happy ahahahhahaha specialmente nelle piste con curve large es. brno ma rimane sempre il problema delle 'S' Lasciando perdere questo discorso che ascoltando voi bravi ragazzi e consiglieri e testando con la mia pratica associo come dice Baba:volante ad auto sim. ed pad a Moto.
P.S Baba ho istallato il programma calibration..bene pare che funzioni facendomi calibrare l'asse x asse y e asse Rz nella funzione *include pedels during manual calibration. penso che ho fatto correttamente boh... se ti vedo on line ti chiedo se mi segui 2 minuti e mi spieghi sempre senza disturbo.. Smile
ciaooooooe thx for help me LOOOOOL

Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: