-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema grave su PC !! Aclogo12
UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE




LINK friends and enemies
>
<<>" />>



ps3 xbox wii




Problema grave su PC !!

5 partecipanti

Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Dom Mag 01, 2011 12:47 pm

Ciao a tutti.
Purtroppo ho un grosso e grave problema sul mio computer e non so più che cosa fare. No Sad
Il problema è il seguente:
dopo pochi minuti che sono dentro un gioco e partecipo ad una partita, nella fattispecie SBK o GRID, che sia on-line o off-line, mi diventa lo schermo nero e in un attimo mi esce al desktop, riducendomi il programma\gioco ad icona in basso; ovviamente riattivo l'icona del gioco, riparto e dopo pochi minuti mi ridà lo stesso problema. Sad
Premesso che questo tipo di inconveniente l'ho già avuto diversi mesi fà, circa 3 volte nell'arco di 2 mesi, e in quelle occasioni tramite scansioni antivirus complete e aggiornamenti ciclici e automatici del PC (JAVA e Adobe Flash point), ero riuscito ad ovviare a tutto ciò, adesso il discorso si è aggravato, presentandosi nuovamente in forma più incisiva e seccante; Infatti da ieri sera, in SBK, appena accendo non riesco neppure a completare un giro che subito mi fa uscire e questo accade con costanza.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!! pale
Stamattina .... idem. Ero on-line con Italiano e Desmo, il tempo di affrontare poche curve... ed ecco di nuovo il fattaccio, schermo nero e conseguente uscita a desktop, rientro e ovviamente il gioco mi dà come per caduto ma non mi disconnette dalla sessione.
Da tutto ciò si capisce chiaramente che diventa impossibile gareggiare on-line.
La sensazione naturalmente che ci sia un virus nascosto è molto evidente, o meglio una specie di file eseguibile a "timer", che dopo un certo lasso di tempo si innesca e mi crea la fuoriuscita da qualsivoglia programma o gioco.
Ho provato successivamente ad eseguire una scansione completa del PC con un programmino anti-malware ed in effetti mi sono stati rilevati circa una decina di virus, tra cui Trojan e adware.... ma il risultato è lo stesso Evil or Very Mad No Sad
A QUESTO PUNTO SE QUALCUNO SA DIRMI COSA POSSO FARE E MAGARI FARMI EVITARE LA FORMATTAZIONE DEL COMPUTER, GLI SAREI IMMENSAMENTE GRATO I love you
ciao.
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Ospite Dom Mag 01, 2011 1:51 pm

azzarola...bay prova a vedere se hai sbk o altri programmi che si usano porte x l online inserito nelle esclusioni sia dall antivirus sia da windows firewall...!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Ospite Dom Mag 01, 2011 9:43 pm

ciao ragazzi,
ke sistema operativo hai? ke antivirus usi?
e me questo capitava quando giocavo con Motogp07 ed era l antivirus "kaspersky". non appemna il firewall bloccava delle ipotetiche intrusioni dal web, il gioco si kiudeva ad icona, e se nn ricordo male anke "avira antivir" fa questi scherzetti..... li mortacci loro! albino
devi fare una prova, scollegarti da internet e kiudere l antivirus, e vedi se va....
facce sape'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 11:00 am

Mi è venuta in mente un altra cosa! devi impostare la risoluzione del gioco uguale alla risoluzione del monitor che usi! se x esempio hai una risoluzione (nel monitor) di 1280x1024 allora dovrai impostare la stessa risoluzione anche nel gioco(nella finestrella di avvio), a volte i drivers vecchiotti entrano in crisi con risoluzioni differenti e kiudono ad icona.... fai sta prova e fammi sapere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Lun Mag 02, 2011 1:26 pm

fuffyboo ha scritto:azzarola...bay prova a vedere se hai sbk o altri programmi che si usano porte x l online inserito nelle esclusioni sia dall antivirus sia da windows firewall...!!
Ciao fuffy!
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto, però, dall'alto della mia ignoranza sul computer, non ho capito bene dove devo andare per verificare il consiglio che mi hai dato.
Magari se puoi spiegarmi passo per passo come fare, forse riesco a farlo oppure se hai tempo da dedicarmi su skype mi potresti illustrare meglio tutto ciò.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Matrix!
Grazie anche a te per avermi risposto, dunque possiedo Windows vista ed ho l'antivirus Avira, proprio quello menzionato da te. Oggi, dopo pranzo vedo di fare subito la prova che mi hai consigliato Wink
Per quanto riguarda la prova del monitor... non saprei, possiedo un ASUS 19 pollici con risoluzione max di 1280 x 1024.... il problema qui è che Grid l'ho settato al massimo con questa risoluzione e mi dà quel problema, mentre con SBK, ho notato che posso arrivare al max 1280 x 960 Rolling Eyes Question infatti come nell'SBK X, il gioco non lo vedo a tutto schermo ma con le strisce nere in alto e in basso.
Oggi ti faccio risapere, a proposito mi farebbe piacere averti su Skype, così ci conosciamo e magari provo a spiegarti meglio il tutto.
Ciao e Grazie RAGAZZI! Neutral

Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 1:45 pm

allora:vai su start poi metti pannello di controllo poi scegli centro sicurezza pc dopo aperto questo metti windows firewall lo apri e ti esce una finestra di windows firewall poi metti su eccezioni e vedi se ce sbk 2011 application..casomai non ci sia fai aggiungi programma da li vai dove hai installato sbk e ci carichi il file exe cioè il l icona con cui fai partire il gioco..è semplice lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Lun Mag 02, 2011 3:22 pm

Ciao Matrix,
ho fatto quello che mi hai detto, purtroppo non sembra funzionare Sad
Ho disattivato l'antivirus, ho staccato il modem, quindi internet, e ho provato SBK, Risultato:
pochi giri poi mi esce a desktop e mi mette ad icona il gioco; ho rifatto la stessa prova, con virus staccato, ma riaccendendo il modem.... niente pochi giri e di nuovo a desktop.
Ti ringrazio comunque Matrix, sei stato gentilissimo.
Ciao fuffy,
ho fatto la prova che mi avevi suggerito:
il file sbk 2011 application era già spuntato, quindi niente. Grazie comunque anche a te fuffy.
A questo punto faccio gli ultimi disperati tentavi e\o appelli anche agli altri se hanno eventuali idee che mi possano aiutare.
Credo comunque di aver preso un virus tra i più noiosi.
A tal proposito stavo pensando se qualcuno conoscesse un programma più specifico che sia in grado di scovare a fondo probabili file eseguibile che mandano in conflitto il PC, nel mio caso specifico, che causano l'uscita improvvisa a desktop durante sessioni di gioco.
Se non dovessero arrivare altre idee, vi ringrazio lo stesso e porterò dal "meccanico" il mio PC Sad
ciao.
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Lucky-=ITA=- Lun Mag 02, 2011 3:32 pm

Prova a vedere attraverso il pannello di controllo>istallazione software, se nella lista ci trovi un programma che non hai mai istallato che riguarda i punteggi che ti vengono dati per aver visitato determinate pagine di siti internet, purtroppo non me ne ricordo il nome.
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Claudio71-ITA- Lun Mag 02, 2011 7:43 pm

Ciao a tutti

io ho avuto un problema simile quando ho installato internet explorer 9 a 64 bit
perche' va in conflitto con l'antivirus e mi dava lo schermo nero dicendomi che il
driver video aveva smesso di funzionare

io ho risolto il problema disinstallando l'antivirus e reinstallato i driver video dalla modalita' provvisoria
Claudio71-ITA-
Claudio71-ITA-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Broly-=ITA=- Lun Mag 02, 2011 8:44 pm

CIAO Bayliss!!!!! Prova a installare "Spybot S&D" è un ottimo antispyware... e per i virus io uso AVG per me è decisamente migliore di Avira.... Very Happy
Da come ci siamo sentiti prima spero hai già risolto del tutto Very Happy

Ci si becca in pista CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Broly-=ITA=-
Broly-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Ospite Lun Mag 02, 2011 9:20 pm

ciao bayliss... non demordere..
x quanto riguarda le risoluzioni monitor-gioco hai fatto niente? fai una cosa , abbassa la risoluzione del monitor e settala come quella del gioco...andiamoci x via inversa...ke è pure molto piu semplice Wink, fai in modo ke anke le frequenze di aggiornamento siano le stesse...ti è kiaro o no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Mar Mag 03, 2011 1:21 pm

Ciao ragazzi!!
Forse sono riuscito ad uscire da questa situazione!
Ieri, assieme a Fuffy, ho effettuato gli aggiornamenti di windows (ne avevo 4 importanti da eseguire rimasti in sospeso) e sembra che la fuoriuscita a windows non me la faccia più.
Difatti ho giocato circa 2 ore off-line e on-line e non mi ha mai dato nessun problema, quindi posso esprimere un cauto ottimismo: resta comunque il fatto che l'antivirus Avira non sia il più adatto in queste situazioni, perchè rifacendo la prova di disattivarlo con internet attaccato, sembra invece che non mi dia problemi, proprio come dicevi tu Matrix Very Happy , perciò penso che ne installerò un altro, mentre per quanto riguarda la risoluzione, continuo a vederla con le strisce nere in alto e in basso, anche se sono a tutto schermo.... boh! (forse perchè ho ancora il monitor quadrato e non rettangolare come quelli odierni Smile )
Per il momento, sperando che non mi riemerga il problema, ringrazio sopratutto quelli che mi hanno scritto qui nel post e su skype per avermi aiutato ad uscire da questa situazione a me complessa, dandomi consigli o almeno suggerimenti..... GRAZIE RAGA'!!!! Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  RedVex[67] Mar Mag 03, 2011 8:50 pm

-=Bayliss=- ha scritto:...mentre per quanto riguarda la risoluzione, continuo a vederla con le strisce nere in alto e in basso, anche se sono a tutto schermo.... boh! (forse perchè ho ancora il monitor quadrato e non rettangolare come quelli odierni Smile )
Per quanto riguarda la prova del monitor... non saprei, possiedo un ASUS 19 pollici con risoluzione max di 1280 x 1024.... il problema qui è che Grid l'ho settato al massimo con questa risoluzione e mi dà quel problema, mentre con SBK, ho notato che posso arrivare al max 1280 x 960 Rolling Eyes Question infatti come nell'SBK X, il gioco non lo vedo a tutto schermo ma con le strisce nere in alto e in basso.


Ciao Bayliss!
Prova a vedere il file config.ini, lo trovi in "C:\Utenti\%username%\AppData\Roaming\BlackBean\SBK2011"
Trovi una riga WideScreen=1 Cambialo in:

WideScreen=0

Imposta la risoluzione:
Width=1280
Height=1024

Spero sia quello!
Ciao


Ultima modifica di RedVex[67] il Mer Mag 04, 2011 8:53 am - modificato 1 volta.
RedVex[67]
RedVex[67]


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Mer Mag 04, 2011 1:21 pm

Ciao Red!
Ho fatto quello che mi hai suggerito, ma il risultato è sempre il medesimo...
infatti anche se modifico il parametro "Heigh" in 1024 e lo salvo, quando entro nel gioco il cambio di grafica non mi viene apportato, addirittura quando vado a riaprire il file config.ini , ritrovo lo stesso parametro di prima, cioè Heigh=960, come se non mi salvasse la modifica... Rolling Eyes boh!
Grazie lo stesso Red! Wink
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  RedVex[67] Mer Mag 04, 2011 1:27 pm

Ragazzi mi viene da ridere....
Ho messo su google "risoluzione sbkx"...
E il primo risultato e'........:

Baba34 ha scritto:Certo è possibile editando un file, per prima cosa devi andare nelle opzioni cartella, visualizzazione e mettere la spunta su "visualizza file e cartelle nascoste".
Poi se hai windows xp devi entrare nella cartella:
C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\BlackBean\SBKX, se invece hai Seven o Vista c:\AppData\Roaming\BlackBean\SBK X .
Qui troverai un file Config.ini lo apri con il notepad editi la risoluzione che desideri Width=1280 Height=1024, poi chiudi il file salvandolo e in fine ci clicchi con il tasto dx fai proprietà e spunti l'attributo di sola lettura e confermi con l'OK.
Ora quando lancerai il gioco ti verrà un messaggio dove ti dice che il file ini non può essere aperto o modificato (non ricordo bene) tu premi invio per un paio di volte e il gioco partirà senza problemi con la risoluzione da te impostata...

Quindi procedi mettendo in sola lettura il file.... Se ancora lo modificasse fammi sapere che si passa al piano "B" lol!
RedVex[67]
RedVex[67]


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Gio Mag 05, 2011 2:07 pm

Ciao Red!
ho fatto tutto quello che mi hai detto, seguendo anche ciò che era stato scritto in un precedente post... ma il risultato è il solito.
Hai parlato di un piano "B"? .....sono tutto orecchie in dolby surround Neutral Neutral
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  RedVex[67] Gio Mag 05, 2011 3:29 pm

-=Bayliss=- ha scritto:Ciao Red!
ho fatto tutto quello che mi hai detto, seguendo anche ciò che era stato scritto in un precedente post... ma il risultato è il solito.
Hai parlato di un piano "B"? .....sono tutto orecchie in dolby surround Neutral Neutral

Ciao Bayliss,

Ecco il piano "B", l'ho registrato perchè era piu' rapido che spiegare anche se il risultato non è ottimale cmq credo si capisca.
Lo scopo è eliminare l'accesso e modifica a tutti gli utenti al file e renderlo disponibile per tutti (everyone) in sola lettura.
Spero si capisca e che funzioni, fammi sapere!
RedVex[67]
RedVex[67]


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Gio Mag 05, 2011 5:17 pm

Ciao Red
Purtroppo non riesco a decifrare bene il video, in particolar modo l'ultima parte.
Addirittura adesso ho peggiorato la situazione!!!
Il gioco me lo dà di default in inglese e in finestra con una risoluzione bassissima...AIUTOOOOOOOOO!!!!! Shocked
C'è la possibilità di ripristinarlo???
Ho fatto il danno mi sà.... Sad
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  RedVex[67] Gio Mag 05, 2011 6:37 pm

Ciao Bayliss,

Spero tu l'abbia visto da youtube il video e non in questa finestrella.

Cambia la risoluzione del video in 1080 su youtube e mettilo a tutto schermo e vedi se riesci a capire un attimo meglio, credo che sia la strada giusta alla risoluzione del problema.
Per tornare alla situazione originale rinomina cartella sbk2011 (quella che sta in c:\users\%tuoutente\appdata\roaming\.....) nel nome che ti è piu' conveniente e fai ripartire il gioco.

Ciao
RedVex[67]
RedVex[67]


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  RedVex[67] Gio Mag 05, 2011 7:09 pm

Ciao Francesco,

L'ho testato personalmente e funziona. Il concetto è quello giusto, solo devi levare anche il flag di lettura/esecuzione dalle autorizzazioni concesse agli utenti.
Devi arrivare ad eliminare tutti gli utenti che hanno accesso al file nel tab "sicurezza" selezionando le proprietà del file "config.ini".
Fammi uno screenshot se riesci di questo tab cosi' cerco di capire a che punto sei e cerco di indicarti la strada giusta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RedVex[67]
RedVex[67]


Torna in alto Andare in basso

Problema grave su PC !! Empty Re: Problema grave su PC !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario