-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sarà Sicy il primo cliente?? Aclogo12
UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE




LINK friends and enemies
>
<<>" />>



ps3 xbox wii




Sarà Sicy il primo cliente??

4 partecipanti

Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Lucky-=ITA=- Lun Set 14, 2009 10:01 am

Vai Siciliano, baba è tutto tuo. Quando devi fare il pc nuovo, chiedi quì che c'è un vero esperto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  fr@nco-=ITA=- Lun Set 14, 2009 12:00 pm

Lucky-=ITA=- ha scritto:Vai Siciliano, baba è tutto tuo. Quando devi fare il pc nuovo, chiedi quì che c'è un vero esperto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

c'è anche la soluzione che ha adotato quel tipo che ha preso il pc a pistolettate perche non funzionava bene ...io lo reputo un genio hahahahahaah

ciaoooooo
fr@nco-=ITA=-
fr@nco-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Siciliano-=ITA=- Mar Set 15, 2009 7:40 pm

ahahahahah ci manca poco che lo prendo a pistolate Frà Wink
Si cmq avrei davvero bisogno di una mano esperta come Baba per il nuovo pc!!!
ho visto in giro che il processore i7 è sceso parecchio però il 920
poi ci sta 940 e poi extreme che non ci si può avvicinare .....
Volevo chiedere a Baba se i7 920 sia un buon acquisto...oppure mi consigli il quad core???
per le ram mettero le ddr3 o 4 o 6 vediamo le disponibilità liquide...
I dubbi mi vengono se i componenti sono compatibili fra di loro o faccio cavolate...
ES: i7 920 mi pare a 2.6ghz
ram ddr3 4 o 6 (compatibile?) ci vogliono quelle adatte per i7 giusto??
asus p5q ( compatibile?) aiuto per la scheda madre...
alimentatore 660watt(compatibile?)
ati radeon hd3870 ( aiuto per la scheda video) 512mb ddr4, 1gb ddr3, non saprei proprio!! GTS250 1GB DDR3 256 BIT geforce 9800GT 1024 ddr3????

Immagino che in questo post ci sia più confusione che altro heheheeheh
ma sono sicuro che Baba interpreterà il tutto senza problemi Wink
se GENTILMENTE mi davi qualche chiarimento su questo benedetto assemblato Wink
Grazie Mille anticipate Wink
Siciliano-=ITA=-
Siciliano-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Ospite Mer Set 16, 2009 9:46 pm

Su piattaforma Gamers servono principalmente 3 cose: potenza di calcolo sul 3D, accesso rapido sul disco e dissipazione estrema, quindi sistema di dischi performanti, scheda video che macini pixel e dissipazione elevata con la massima silenziosità.
Se non badiamo a spese e vogliamo il top a tutti i costi, una piattaforma core i7 così fa vedere il mondo piccolo piccolo: Asus P6T WS Professional Intel X58, Intel QuadCore i7 920 2.66 Ghz o i7 950 3.06 Ghz, dissipatore ZEROtherm NV-120 – Nirvana, ram CORSAIR Dominator XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3, scheda video ZOTAC Geforce GTX 285 1792Mb. DDR3 896Bit Dual DVI,HDCP, HDD 2 W.D. Velociraptor S-ATA2 10.000 Rpm a raid 0, HDD 1 per Backup W.D. Caviar Black 1TB - SATA 3Gb/s, 3.5" 7200 RPM, 32 MB cache, alimentatore Enermax Revolution 1050W e il tutto assemblato dentro un case completamente in alluminio come il SILVERSTONE FORTRESS FT01 BLACK.
La cifra da sborsare per tale configurazione supera abbondantemente i 2000€ affraid , anche se con un mostro del genere puoi tranquillamente fare una decodifica da DVD, giocare a Far Cry2 a tutto dettaglio mentre fai una sanzione antivirus e non accorgerti di nulla, casomai con lo sconto Clan ti faccio sapere nel dettaglio... lol! lol!


Nella Post che ti farò appena ho un po’ di tempo libero ti descriverò invece qualcosa di meno impegnativo….

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  fr@nco-=ITA=- Gio Set 17, 2009 12:38 am

Baba34 ha scritto: Asus P6T WS Professional Intel X58, Intel QuadCore i7 920 2.66 Ghz o i7 950 3.06 Ghz, dissipatore ZEROtherm NV-120 – Nirvana, ram CORSAIR Dominator XMS3 Triple Channel 6 Gb (3x 2Gb) ddr3, scheda video ZOTAC Geforce GTX 285 1792Mb. DDR3 896Bit Dual DVI,HDCP, HDD 2 W.D. Velociraptor S-ATA2 10.000 Rpm a raid 0, HDD 1 per Backup W.D. Caviar Black 1TB - SATA 3Gb/s, 3.5" 7200 RPM, 32 MB cache, alimentatore Enermax Revolution 1050W e il tutto assemblato dentro un case completamente in alluminio come il SILVERSTONE FORTRESS FT01 BLACK.
La cifra da sborsare per tale configurazione supera abbondantemente i 2000€

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ciaooooo
fr@nco-=ITA=-
fr@nco-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- Gio Set 17, 2009 6:46 am

Siciliano scrivi a Babbo Natale santa santa santa se vuoi ti passo il link mancano pochi mesi ti conviene prenotarti prima Luca mio figlio fa sempre cosi e funzionaaaa
Y Y Z -=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Lucky-=ITA=- Gio Set 17, 2009 9:21 am

Con un affare del genere ti ci fanno girare anche ad Adria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Ospite Gio Set 17, 2009 6:10 pm

Nella prima parte del post ho voluto fare una specie di prova massimale, per far intendere dove si può arrivare sia in termini di prestazione che di prezzo, certo capisco che non tutti necessitano di tanta potenza e soprattutto della cifra che occorre per vederla brillare sul proprio desktop.
Sia chiaro, le nuove piattaforme i7 sono care e a mio personalissimo giudizio non sono, al momento, una giustificazione valida per chi vuole trascorrere qualche oretta di spensierato divertimento, diciamocelo francamente sono dedicate o per scopi professionali, dove viene considerato un buon investimento anche il risparmio di 5 minuti, o per quei maniaci dell’ultimo grido, schiavi dei benchmark sintetici dove il portafoglio non fa mai la differenza.
Si possono avere ottime prestazioni anche con macchine decisamente più abbordabili, prendiamo in considerazione la CPU, i giochi di oggi (i next generation) supportano i processori a 2 core e non oltre, quindi per un gamer un quad è tutto grasso che cola, anzi un buon core duo darà più performance di un quad con frequenza minore.
La scheda madre che determinerà la piattaforma, deve avere un chipset collaudatissimo per avere più compatibilità e stabilità sulla maggior parte dei giochi, tutti sappiamo quanti problemi danno già di suo certi giochi, quindi un chipset più datato sarà sicuramente più stabile e compatibile.
Infine 2 parole sulla scheda video, è vero che mostri come la GTX280 (o ATI serie 4800) non si fermerebbero davanti a nulla, ma pretendono corrente buona e risoluzioni alte, quindi spese onerose per alimentatore (da 600Watt in su) e monitor (da 22” in su).
Una macchina rispettabilissima e collaudata potrebbe essere così: mobo Asus P5Q PRO, cpu Intel Core2 Duo E8600 3.33 Ghz, ram 4 Gb (2x2 Gb) Corsair Dominator DDR2 1066MHZ o 4GB (2X2 GB) KINGSTON HYPERX 1066MHZ DDR2, dissipatore Zalman CNPS9500AT (completamente in rame), HDD 2 Western Digital Caviar WD3202ABYS RE3 Raid Edition 320 GB Sata II 16 MB (configurati a raid-0), 1 HDD backup Hitachi 500Gb Sata2 16Mb Buffer, scheda video Zotac GeForce GTX 275 896Mb, alimentatore OCZ 600 WATT StealthXstream, case ENERMAX BAHIA + 25 CM FAN.
Questa è un ottima piattaforma pronta a soddisfare qualsiasi esigenza ludica, applicativa, di archiviazione e ottimamente dissipata, al costo di circa 1.000€, pretendere meno è possiblile, ma si passerebbe da macchina da gioco a Pc, quindi qualsiasi negozio che esponga Pc preassemblati può ricoprire una vasta gamma di scelta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Siciliano-=ITA=- Gio Set 17, 2009 8:47 pm

Inizio Col Ringraziare il magico Baba per la sua splendita e dettagliata descrizione della macchina Complimenti!!! Cool

Per il top non ci penso proprio non ho tutti quei soldi da spendere purtroppo...come dice YYZ dovrei chiedere a babbo natale o come dice lucky potrei andarci a correre ad adria , ma preferico dal vivo là..... Wink
ma guardando in giro su ebay ho visto alcuni pc che mi hanno attirato:
Posto il link :
http://cgi.ebay.it/PC-COMPUTER-CORE-I7-RAM3GB-1000GB-BLUERAY-ASROCK_W0QQitemZ400045712663QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item5d24952517&_trksid=p3286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/TRONITECK-PC-Computer-ZEUS-Intel-i7-Core-Quad-i7-920_W0QQitemZ370219394341QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item5632cba525&_trksid=p3286.c0.m14


http://cgi.ebay.it/COMPUTER-DESKTOP-PC-INTEL-QUAD-CORE-i7_W0QQitemZ380156789216QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item58831c41e0&_trksid=p3286.c0.m14


Ecco cosa ne pensi Baba che mi consigli??
potrei anche prendere pezzo per pezzo ed assemblarlo ma il mio problema sta nei componenti se sono compatibili fra di loro come frequenza etcc...

Grazie Laughing
Siciliano-=ITA=-
Siciliano-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Lucky-=ITA=- Gio Set 17, 2009 9:22 pm

Sicy, secondo me nei pc già assemblati trovi la scheda insuperabile magari è carente per la sk madre, e via dicendo. Io non ho capito una mazza delle cose che ha detto baba ma sono sicuro che si tratta di cose messe insieme compatibili e che ti fanno stare tranquilo per 3-4 anni..
Ciaoooooo
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Ospite Gio Set 17, 2009 9:33 pm

Le 3 configurazioni che hai trovato, sono delle belle offerte, escluderei quella con la Asrock e prenderei in considerazione le altre 2 che sono molto vicine come prestazioni globali.
Quella di Troniteck (http://cgi.ebay.it/TRONITECK-PC-Computer-ZEUS-Intel-i7-Core-Quad-i7-920_W0QQitemZ370219394341QQcmdZViewItemQQptZPC_e_Server?hash=item5632cba525&_trksid=p3286.c0.m14) mi sembra leggermente meglio con i suoi 6Gb di ram e l'Nvidia come video è una sicurezza per i giochi. A proposto che monitor hai?

P.S.
Quello che dice Lucky esprime perfettamente il concetto di macchina da gioco, ti faccio un esempio: la scheda madre, la cpu e le ram, delle configurazioni da te proposte, si aggirano sui 600€ 650€ più della metà del totale, alla parte video, al supporto rigido e tutto il resto 400€ 350€. Puoi dedurre te stesso che c'è uno sbilanciamento, è vero che sono importanti la cpu e la mobo ma è anche vero che i 120€ della Geffo 9800Gt fanno sorridere un gamer incallito.
La politica dei preassemblati è un pò così, promuovono piattaforme che tirano ma risparmiano su qualche componente che per noi gamer è fondamentale. Poi ne parliamo una sera dal vivo (skype) cerchermo di capirci meglio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Siciliano-=ITA=- Ven Set 18, 2009 10:03 pm

Perfetto Baba meglio che ne parliamo dal vivo (Skype) anche se la tua descrizione è più che soddisfacente....

io ho un monitor 19 pollici....

Mi fda ridere Lucky che dice che non ha capito una mazza ahahahah figurati iooooo ahahahahahah vabbeh cmq proseguiamo Wink

Quello che volevo fare io, sarebbe prendere pezzo per pezzo ed assemblarlo copiare quello della Troniteck(visto che ti sembra il migliore delle 3 opzioni) magari con un alimentatore da 660watt anzichè quello della macchina in questione 500watt la scheda madre asus p6t(promossa??) il processore i7 920, le 6 gb di ram ddr3,magari un hard disck più piccolo no a 7200rpm ma a 10.000, un case differente perchè quello non mi piace affatto Wink Per la scheda video accetto consigli che possa adattare alla macchina in costruzione...dici che la 9800gt fa ridere i polli hehehehe
bene se ci becchiamo su skype mi illustri le idee se hai 5 minuti liberi e scusami per la mia ignoranza e disturbo Wink
Ciaooooo
Siciliano-=ITA=-
Siciliano-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Ospite Ven Set 18, 2009 10:20 pm

Caro Sicy nessun disturbo, è il mio lavoro assemblare Pc e risolvere tutte le problematiche che ci ruotano intorno, sarò felice di darti una mano.
La scheda video è essenziale, bisogna spendere bene per poi guardare lontano, una Geffo GTX275 o GTX260 possono essere la scelta giusta sia in fatto di prestazioni che di prezzo.
Con il tuo 19" e la sua risoluzione massima di 1280x1024, con qualsiasi titolo, non dovresti fare altro che attivare tutti i filtri e mettere tutto al max in perfetto stile Sicy... lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Siciliano-=ITA=- Sab Set 19, 2009 2:11 pm

Grazie milla Baba Wink gallo


girando su ebay vedo che la scheda video nvidia gtx275 ci sono varie marche e vari prezzi..... affraid ....tutte geforce però zotac ,manli ,twintech ,sparkle,gainward No No non ci capisco una mazza.... Embarassed
Babuzzo quale dici tu?? king
Siciliano-=ITA=-
Siciliano-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sarà Sicy il primo cliente?? Empty Re: Sarà Sicy il primo cliente??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario