-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Aclogo12
UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE




LINK friends and enemies
>
<<>" />>



ps3 xbox wii




F1 2010-4° GARA SHANGHAI

5 partecipanti

Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  della121-=ITA=- Ven Feb 11, 2011 10:36 am

Ciao grandi ITA,
aspettando il Super Babone Luca,con la cronaca della gara di ieri sera,voglio intanto rispondere a Iseta e a Stefanuzzo,che ieri nella lobby prima di partire,hanno fatto 2 domande alle quali non ho risposto,perchè ero mega concentrato,come tutti,prima delle qualifiche e gara..
La prima era di Ernesto che a chiesto a me che assetto uso.
Erny,nelle ultime 2 piste,nelle quali mi sono trovato molto bene e mi sono piaciute tanto,piste piuttosto veloci con alcuni tratti molto tecnici,mi sono concentrato sopratutto sulle sospensioni e sull'allineamento,cercando di rendere la macchina il più veloce possibile in rettilineo e dargli tanta trazione per uscire dalle curvine a cannone,trazione gestita chiaramente completa.
Il resto è ovviamente frutto di tanto allenamento e capacità proprie.
La seconda di Stefano era..che strategia usate stasera in gara??
Io ho fatto i primi 8 giri con le morbide ed i rimanenti,ovviamente con le dure e che finale con Spider..bellissimo!
A più tardi piloti!
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  fr@nco-=ITA=- Ven Feb 11, 2011 2:23 pm

io invece volevo solo dire che per me è stata una bellissima serata mi sono divertito molto anche se alla fine le dita della mano destra non funzionavano piu Very Happy

complimentoni a tutti davvero andate a cannone .. e un complimento particolare lo faccio a yyz mi avversario diretto ieri Very Happy grande yyz che gara cheers

l'unica cosa negativa è stata la presenza d scatti al 4 giro che mi han fatto perdere qualche posizione (si puo porre rimedio o è un problema del gioco/connessione)

poi da sottolineare la performance di sicy che nonostante avevesse le gomme da pioggia e mentre guidava fumava pure è stato imbattibile Very Happy e ancora Della che dalle incazzature (ho letto qualche post) dell'inizio è passato a girare fortissimo

e anche bomber che giuro non sapevo che era piedone ma ora capisco che non a caso è veloce dato che lo è sempre stato su tutti i giochi

di baba invece posso dire che i giochi coademaster li hanno fatti apposta per lui Very Happy

ciaooo alla prossima e complimenti ancora a tutti
fr@nco-=ITA=-
fr@nco-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  Ospite Ven Feb 11, 2011 6:08 pm

Altra pista asiatica quella di Shanghai molto guidata e veloce, partiamo con le qualifiche dove si mette subito in evidenza il veloce Piedone che conquista un pole stratosferica in 1.34 netto, seguono Stefano, Della e Baba che chiude il gruppo dei piloti in 34.
Dietro la lotta è serratissima, Pereddu, Assurdo, YYZ e Lucky tutti in 35 con distacchi sul filo dei decimi, chiudono la griglia Vibrative, Nitrotoga e Spider in 36.
Unica pecca delle qualifiche aver perso Mat37, che dopo pochi giri viene estromesso dalla lobby per ben 2 volte causa sconnessione, nulla da fare davanti a questi problemi, quindi andiamo alla gara in 11.
Subito dopo il via si forma il gruppo di testa con Peredu e Piedone seguiti dal Della e Stefano, quest’ultimo vittima dell’ennesima sconnessione di rete ci lascierà intorno alla metà gara.
Nelle posizioni centrali si forma un trenino capitanato da Assurdo con negli scarichi YYz e poco dietro Lucky.
Quando i giochi sembrano fatti con Pereddu che passa sotto la bandiera a scacchi primissimo, riscattando alla grande la brutta prova Malesiana, arrivano i colpi di scena: il Della autore di una gara magistrale strappa la 2° posizione all' excapoclassifica del mondiale Spider proprio all’ultima curva, Piedone che ha lottato a lungo per la prima posizione si ritrova 4° e YYZ beffa nell’ultimo giro Assurdo approfittando dei suoi pollici stremati, conquistando un prestigioso 6° posto.
Spero di aver interpretato bene la gara, visto che dalla mia solitaria 5° posizione ho fatto gli ultimi 11 giri in compagnia del solo rombo della Mercedes, gara opaca in perfetto stile di pista poco amata e quasi per nulla frequentata Neutral
Dai commenti del dopo gara si capisce che per tutti è stata una bella serata, ricca di divertimento e colpi di scena, solo per pura curiosità faccio notare che nella foto della partenza in griglia si intravede il righino verdastro sulle slick di Piedone tipico delle morbide, in riferimento ad una domanda.
Concludo dalla Cina lasciandovi come ricordo le foto di rito e nel ringraziarvi vi dò appuntamento a tutti in Spagna la prossima settimana…

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alcuni scatti prima del via

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Baba34 il Ven Feb 11, 2011 9:07 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- Ven Feb 11, 2011 8:07 pm

Che bellissima gara mi sono divertito molto e sono arrivato a fine gara stremato :drunken:ero partito male poi ho fatto la prima parte di gara dietro a spider e baba nella sosta al box entro in scia a loro ma nella ripartenza mi ritrovo dietro a Lucky e Assurdo e con Nitro che mi sta molto vicino fatico molto a riprendere il ritmo con le dure e inizio a braccare Lucky che per molti giri mi resiste poi lo passo e mi metto alla caccia di Assurdo e il finale e bellissimo 3 giri uno sopra l altro fino alla pen ultima curva riesco a passarlo e arrivare sull tragurdo appaiati cheers cheers
bello bello mi complimento con il vincitore e tutti i partecipanti e un rigraziamento a Franco che mi ha fatto vedere i sorci verdi lol!
Y Y Z -=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  Bomber-=ITA=- Ven Feb 11, 2011 8:42 pm

Che stress ragazzi, ieri sera bellissima serata ma quanta fatica nell'estremo Oriente Neutral Ho fatto un ottimo tempo in qualifica, in gara... devo fare i Complimenti a Pereddu che e' partito a razzo e non sono riuscito a riprenderlo Neutral ho detto vabbe', mi tengo il 2° posto, neanche per sogno. Al penultimo giro, quando vedevo Pereddu piu' vicino del solito, ho forzato troppo salendo sui cordoli della chicane che precede il lungo rettilineo prima del traguardo, mi giro e vedo Il Grande Della insieme a Spider che se ne vanno sul Podio Neutral
Bravi ragazzi, concentrati fino all'ultimo metro di asfalto, Complimenti!!!!!
Cissi in Spagna, pista molto amica...dovrebbe Neutral
Bomber-=ITA=-
Bomber-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  Siciliano-=ITA=- Ven Feb 11, 2011 11:50 pm

Bomber-=ITA=- ha scritto:Che stress ragazzi, ieri sera bellissima serata ma quanta fatica nell'estremo Oriente Neutral Ho fatto un ottimo tempo in qualifica, in gara... devo fare i Complimenti a Pereddu che e' partito a razzo e non sono riuscito a riprenderlo Neutral ho detto vabbe', mi tengo il 2° posto, neanche per sogno. Al penultimo giro, quando vedevo Pereddu piu' vicino del solito, ho forzato troppo salendo sui cordoli della chicane che precede il lungo rettilineo prima del traguardo, mi giro e vedo Il Grande Della insieme a Spider che se ne vanno sul Podio Neutral
Bravi ragazzi, concentrati fino all'ultimo metro di asfalto, Complimenti!!!!!
Cissi in Spagna, pista molto amica...dovrebbe Neutral


Bella gara in cina ieri sera.... Very Happy ringrazio tutti per i complimenti drunken veramente uno stress avere per 15 giri piedone col fiato sul collo ma mi dava lo stimolo per far bene quando ad un certo punto capendo che si accontentava del 2° posto trak ecco il lungo al 16°giro ma per fortuna reggo la vettura e perdo solo qualche metro cercando di rimanere costante fino alla bandiera scacchi Smile complimenti a tutti Wink

Avrei un paio di domande se qualcuno sà.... al 6 giro mi è andato in automatico la chiamata ai box Rolling Eyes come mai? nelle opzioni l'ho messa manuale!!! poi quando ti fa partire con le dure? nelle pre-qualifiche ho fatto il record con le morbide e poi nella gara mi dava la facoltà di scegliere le gomme infatti so partito con le dure... volevo fare lo stesso nella gara .... ma niente da fare Suspect pur finendo le qualifiche con le dure ma il miglior tempo con le morbide mi ha fatto partire con le soft....

ciaooooooo ci vediamo a Barcellona Wink
Siciliano-=ITA=-
Siciliano-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  Ospite Sab Feb 12, 2011 1:00 am

Siciliano-=ITA=- ha scritto:Avrei un paio di domande se qualcuno sà....

Al 6° giro ti segnala il rientro perchè da strategia gara è impostato sul 6° cosa dovuta anche al limite delle morbide che ti impone l'ingegnere, però visto che la sessione è settata su "limita a manuale" puoi ignorare il rientro ed effettuarlo quando meglio credi opportuno chiamndo i box con il pulsante dedicato, oppure lacsiare i box allertati e entrare quando vuoi. (unico rischio prendere una risciaquata dall'ingegnere di pista a fine gara Neutral )
Il discorso della mescola che ti fa usare alla partenza è diverso: obbligatoriamente per i primi 10 il treno iniziale deve essere lo stesso della qualifica, solo gli ultimi 2 della griglia hanno la facoltà di sceglire se morbide o dure.
Infatti nelle pre-qualifiche a cui ti riferisci eri penultimo avanti a Zolex, quindi potevate scegliere essendo gli ultimi 2.. Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  della121-=ITA=- Sab Feb 12, 2011 11:43 am

Finalmente la soddisfazione di aver fatto le cose bene dall'inizio alla fine,dopo tanti errori,una serata ottima dalle qualifiche alla gara intera,un cambiamento dal giorno alla notte.
Il Training autogeno di instaurarmi in testa che la pulizia di guida è fondamentale in sim realistica è stato efficace.
Sopratutto dopo la sosta ai box,nei 9 giri finali,mi sono stupito della padronanza che ho avuto dopo tanti testa a coda nelle gare passate..negli ultimi tre giri addirittura,vedevo il pallino arancione di Spider che saliva vertiginosamente verso di me e li ho pensato di dover dare l'addio al podio,ma ho tirato fuori i cogl....... con 2 giri sopra le righe. L'auto scivolava a bestia,ho fatto i salti mortali e ciò aveva funzionato,avevo tratto in errore Spider,che ormai vedendomi,voleva naturalmente il podio e la fretta,perchè la gara stava finendo,porta quasi sempre all'errore.
L'ultimo giro è stato indimenticabile,prendo un'imbarcata pazzesca alla curva 6 ma tengo la BMW in strada,questa volta Spider ne approfitta e passa,vedo il podio andarsene ma non demordo,quando al rampino subito dopo succede l'incredibile..Piedone Bomber si gira!!
Lo passiamo Spider e io,ci buttiamo nel rettifilo da paura e lì,il mio cervello non si tiene più,pensa all'impossibile,vuole il 2° posto.
Cerco di ragionare ed accontentarmi di un meraviglioso podio,ma in quei 7/8 secondi che intercorrono tra me,Spider e la STACCATA da prima marcia in fondo al rettilineone, non resisto.....Non so se ricordate la mitica staccata che Swhantz "tirò" a Rainey ad Hokeneim,bè praticamente ho combinato una cosa del genere..solo in quella frenata,con la BMW con i dischi che si scioglievano,riprendo a Spiderone mezzo secondo e gli monto sopra..giriamo,lui accelera un pelo prima,manca l'ultima curva a sinistra e non potevo non provarci,ormai ero lì..mi butto dentro come un ossesso a gomme finite,sicuro di fare una cazz.....ata colossale ed andare a schiantarmi proprio alla fine,con conseguente sisma del 9° grado della scala Mercalli in camera mia,invece c'e la facciooooooooo!!!!
Troppo bello!
Supercomplimenti al Sici,grande gara Sici un fulmine dal via alla fine.
Un saluto al Bomberone,che in F1,lo ripeto è eccezionale e mi dispiace Andre per il tuo errore,ma iniziavo a pensare che nelle mono posto tu fossi un Robot e mi hai dimostrarto che sei un essere umano e capace di sbagliare..
Mi disp per Mat e il veloce Stefano..chissà che rabbia..
AMICI cissi a Catalunya,pista che non mi è amica.....me fà ca..gà..la vedo molto dura e il Baba,Bomber e Spyd e Sici,mi sà che lì vedrò con il cannocchiale!!
Ciaooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-4° GARA SHANGHAI Empty Re: F1 2010-4° GARA SHANGHAI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario