-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F1 2010-GP di Valencia vince "Spider-Man"

2 partecipanti

Andare in basso

F1 2010-GP di Valencia vince "Spider-Man" Empty F1 2010-GP di Valencia vince "Spider-Man"

Messaggio  della121-=ITA=- Ven Mar 18, 2011 9:43 pm

Hallo hallo a tutti amiciiii!
Valencia il GP di Europa!
Vince Spider signori,il pronostico era tutto per Bomber-Piedone,ma lo Spyd di terra Toscana quando è in giornata è un ossaccio durissimo!
Le qualifiche vedono staccare una Pole ancora più impressionante di Piedone 1.38 e zerooo!! Nuovo Record mondiale della pista Spagnola.
Dietro "al Piede" ci sono,Stefano grande sul giro secco,l'unico in 38' anche se alto insieme a Piedone,la seconda fila è composta da Spider e Della,la terza da YYZ e RedVex,la quarta da Lukcy e Assurdo,in quinta fila Broly e Okkiverdi,chiudono la griglia ITA Pereddu e VibrativeCorne.
Semaforo verde amici,tensione alle stelle,scatta bene come al solito Della,ed è subito bagarre pazzesca insieme a Piedone,Stefano e Spider. Alla prima violenta staccata e conseguente tornantino secco a destra,rischiano subito tutti,ne escono indenni e questo sarà il gruppetto che scapperà via a ritmi elevatissimi.
Le macchine di Piedone e Spider hanno un'accelerazione da brivido e staccano Della121,Stefano purtroppo,come troppo spesso ci ha abituato,stacca un gran tempo in prova,parte fortissimo,ma nella bagarre iniziale commette sempre l'errore ed anche quà si gira e perde contatto con il trio di testa.
Attenzione però,perchè dietro ci sono quattro piloti partiti con le dure e pronti ad attaccare nella seconda metà di gara,sono Assurdo,Broly,RedVex e Pereddu.
Piedone e Spider sono ormai scappati da Della,il vincitore dell'ultima gara a Montreal,non sembra aver fatto le cose bene questa volta con il Team,la macchina non accelera e deve sparare tutte le sue capacità nei misti Valenciani,ma i tre tratti velocissimi di questa pista,alla fine fanno la differenza ed oltre a non vedere più Piedone e Spider,Della attorno al 13° giro vede negli specchietti venir sù come un missile,RedVex.
Il "Red" ha montato le morbide nella sosta ai box ed anche la sua monoposto ha un accelerazione bruciante,per il Riminese della Bmw non c'è scampo,Red ha un'altro passo ed al 14° giro passa Della e va verso il terzo gradino del podio.
Chi ci aspettavamo più avanti è "il fenomeno di Asti" Broly,ma in questo periodo il Brol,così lo chiamano i suoi Fans è impegnato con obblighi di Sponsor,a provare le Moto Gp e lo stress di troppo lavoro ha segnato un pò la sua competizione in F1.
Come in ogni gara amici,il colpo di scena è dietro l'angolo e difatti..la monoposto di Redvex proprio al terzultimo giro lo abbandona,gran fumata bianca del motore ed i sogni di un meritatissimo podio per Red si spengono in quel momento,incredulo Della che si ritrova sul terzo gradino del podio,un ottimo risultato per lui,ma sentiamolo ai microfoni di ITA 1:"Sì,quando ho visto la macchina di Red parcheggiata con il motore che ancora fumava non ci potevo credere,mi si è subito materializzato il podio ed un buon punteggio in classifica,mi dispiace molto per Red,quà a valencia è veramente molto forte. Da parte mia posso solo dire che il terzo posto mi và di lusso è stata una settimana dura,alle prese con un antipatica e pesante influenza che non mi ha permesso di avere le idee giuste e preparare un ottima macchina,tra l'altro al penultimo giro ho finito la benzina,Assurdo era molto distante per fortuna,altrimenti mi avrebbe tranquillamente passato,ho dovuto fare gli ultimi due giri sul passo del 45'.".
Deluso Piedone,l'asso della Mc Laren puntava alla vittoria,non per niente i tempi che ha fatto registrare per tutta la settimana erano di un'altro pianeta,abbiamo provato ad avvicinarlo ai microfoni ma il Romano si è ritirato velocemente nel suo Motor Home.
Grandissima vittoria di Spider,il Team Ferrari ed il velocissimo pilota di sangue Spagnolo,sono rimasti nascosnti per tutta la settimana,ma la gara che ha condotto è stata straordinaria,sentiamolo:"Sono molto contento,questa vittoria è stata durissima,Piedone andava come un missile,ritornare in testa alla classifica è meraviglioso".
In ogni caso il secondo posto di piedone,rimane un'ottimo risultato che lo tiene nella scia del capoclassifica.
Enorme delusione anche in casa Red Bull,anche la macchina di Pereddu cede ed insieme all'appena sufficiente risultato di Montreal,il Siciliano perde parecchi punti in classifica,vedendo avvicinarsi Della121.
Altra bella prova di Frenk Assurdo,un bel quarto posto che insieme al secondo della gara scorsa,lanciano il forte pilota Sardo all'inseguimento di Stefano. Assurdo ai microfoni."Sinceramente io sono uno che non si accontenta mai,avrei voluto il podio anche quest'oggi,comunque il quarto posto è sicuramente un risultato positivo".
Lo segue Broly quinto,sentiamo anche lui:"Mi dispiace tanto aver deluso i miei Fans,ma gli impegni mi si sono raddoppiati e tra Moto e Auto,la performance è venuta un pò a mancare,in ogni caso il quinto posto mi ha salvato,mi preparerò per Silverstone e lì,prometto che non vi deluderò!".
Sesto ancora un arrembante YYZ,il pilota Monzese migliora di gara in gara ed il suo Team aspetta con ansia il primo podio.
Chiudono l'arrivo alla bandiera,Stefano,VibrativeCorn,Lucky e Okkiverdi.
Cari lettori ed ascoltatori di questo sempre più bello ed avvivente campionato F1 ITA,vi saluto e vi dò l'appuntamento per le Pre Qualifiche di Martedì sera a Silverstone,dove avremo tra l'altro il rientro di un altro grande pilota che punterà alla prima vittoria di questa ChampionShip,Il Baba34!
Vi ricordo l'appuntamento di domani con le pagelle di Valencia,un buona notte dalla redazione dell'ITA AUTO SPRINT!

della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-GP di Valencia vince "Spider-Man" Empty Re: F1 2010-GP di Valencia vince "Spider-Man"

Messaggio  Bomber-=ITA=- Ven Mar 18, 2011 10:02 pm

congrat congrat congrat congrat congrat
Bomber-=ITA=-
Bomber-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario