-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Argomenti simili
F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Aclogo12
UTILITY LINK
Link
SITI UFFICIALI NOTIZIE




LINK friends and enemies
>
<<>" />>



ps3 xbox wii




F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

3 partecipanti

Andare in basso

F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Empty F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

Messaggio  della121-=ITA=- Ven Mar 11, 2011 4:58 pm

Un saluto a tutti gli appassionati di Formula 1 ed ai Fans degli ITA Drivers!
Anche la tappa di Montreal,in Canada è andata e direi con fermezza che questo Campionato ci continua a riservare colpi di scena incredibili,rendendolo sempre più spettacolare ed avvincente,con una classifica in continuo movimento e sempre più incerta.
Allora non ci resta che andare a vedere come sono andate le cose..
Partiamo naturalmente dalle qualifiche,dove ci si aspetta Della121 in Pole Position,viste le sue ultime perentorie performance nel crono sul giro secco.
Ma è Piedone l'uomo della Pole,che va a posizionare la sua Mc Laren proprio davanti alla BMW di Della con un vantaggio di 64' millesimi.
Terzo è il giovane fenomeno di Asti Broly e quarto un determinato Assurdo,che risolti i suoi problemi di chattering nell'ultima esse prima del traguardo è l'ultimo dei piloti nel muro del 13'.
Seguono Baba,Spider,YYZ,VibrativeCorn,Pereddu ed AdvanceApple.
Non prendono il via alla gara ben due piloti,Lucky e Nitrotoga,entrambe le macchine dei due non si vogliono accendere ed è mesto e sfortunato ritiro.
Si parte,semaforo verde,la tensione sale vertiginosamente,nella confusione della prima esse,sono I due della prima fila che scappano ed imprimono da subito un ritmo furibondo,lasciando il gruppone alle spalle.
Purtroppo subito un episodio negativo,nella bagarre dei sorpassi alla prima curva,i commissari vedono un'inesistente scorrettezza di Broly e lo costringono ad un Ride Trought,polemiche a fine gara da parte della scuderia della HRT,che procede subito al ricorso,peccato davvero,perchè uno dei candidati alla vittoria esce subito di scena.
Intanto dietro è bagarre totale tra Baba,Assurdo,Spider,YYZ,Pereddu e VibrativeCorn.
Ancora in sordina il giovane Siciliano AdvanceApple,il tirocinio in F1 non è dei più semplici,dopo la bella stagione in GP2,Advance non riesce proprio a prendere confidenza con i tanti cavalli della sua Force India.
Segnaliamo anche l'assenza di Stefano,il Pescarese di casa Renault è purtroppo ancora convalescente dal botto che lo ha visto protagonista durante le prove libere,speriamo di rivederlo in Spagna.
Ma torniamo alla gara..il duello che ha preso vita davanti,tra Piedone e Della,esalta gli spalti Canadesi,uno scambio di sorpassi stupendo che vede entrare per primo nella sosta ai box per il rifornimento e cambio gomme,Della121.
Il Team della Mc Laren è più veloce di quello di casa BMW e Piedone esce dalla corsia box con più di un secondo di vantaggio su Della,ma è proprio in questo frangente di gara,tra il nono e dodicesimo giro che Della dimostra tutto il suo Feeling con questa pista,inanellando tre giri perfetti e sfruttando benissimo i tre punti della pista dove rispetto a Piedone,faceva la differenza.
Il contatto ed il sorpasso sono ormai cosa fatta e Della va a condurre la gara senza eccessivi problemi,Piedone non vuol però demordere ed invece di accontentarsi di un importantissimo secondo posto,forza oltre al dovuto ed incappa in un errore che lo reghelerà nelle posizioni di rincalzo,quarto.
Alle spalle del duo di testa,Broly mantiene un sicuro terzo posto,mentre Baba,che fino a quel momento stava conducendo una buona gara in una pista che ha confessato in più di un occasione di non amare,commette un banale errore di stop nel proprio box,perdendo molti secondi preziosi,al rientro il nervosismo si fà padrone di lui e nel finale commette altre diverse sbavature che lo relegheranno sotto la bandiera a scacchi al sesto posto.
Altro importantissimo colpo di scena è naturalmente la rottura del motore della Ferrari del Capo Classifica Spider,i sogni di allungare qualche punticino sugli avversari si infrangono anche per lo Spagolo di terra Toscana,quando la "Rossa" si ferma per problemi elettrici sembra ed a questo punto amici è Il Siciliano Pereddu,che nonostante abbia provato la sua monoposto pochissimo o niente quà in Canada,per i postumi fisici,conduce un'altra ottima gara,salvando il salvabile ed arrivando quarto è il nuovo Capo Classifica.
Ottima gara anche dello sfortunato YYZ,il Monzese stava viaggiando benissimo,l'occasione di fare un buon piazzamento quà a Montreal,questa volta c'era,ma la iella del povero e simpatico pilota Lombardo ci vede bene,quando la sua Toro Rosso sprigiona una fumata bianca e la delusione di Y "Iseta" gli e la si legge in volto.
Infine signori è grande festa in Sardegna,per il loro pilota di casa,grande gara di Assurdo che porta la sua monoposto al secondo posto,grande Frenk,dopo le lamentele nelle prove libere,il Pilota Sardo sferra tutte le sue capacità in qualifica e sopratutto in gara,un risultato eccezionale.
Bene amici,questo è il quanto sulla tappa Canadese,una tappa che va a muovere tanto in classifica,quello che ne guadagna di più è proprio Della che,oltre vincendo,vede i primi della classe in posizioni arretrate a raccogliere pochi punti,con addirittura uno "zero",quello di Spider.
L'appuntamento è per le Pre Qualifiche di Martedì amici,alle 21 e 30 sempre su ITA 1,partenza alle 22.00,si va tutti nel circuito di Valencia!!



Ultima modifica di della121-ITA- il Sab Mar 12, 2011 4:20 pm - modificato 1 volta.
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Empty Re: F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

Messaggio  Siciliano-=ITA=- Ven Mar 11, 2011 6:01 pm

La fortuna è stata dalla mia parte per questa volta...... senza qualifiche senza conoscere la pista riesco a partecipare alla gara di montreal,causa l'assenza di nitrotoga, portando a casa un 4 posto che non ci speravo visto la mancanza di conoscenza della pista la imparavo giro dopo giro...alla fine mi sono divertito moltissimo battagliando con broly per il 3 posto si è vendicato della gara di monaco Smile
Mi spiace per le uscite di scena,Luxky,yyz, spider,
complimenti al vincitore Della 121, 2 posto assurdo bravissimo e broly 3°
Per il nostro caro baba ieri sero lo vidi incazzatissimo non demordere e vieni in valencia suvvia tanto i colpi di scena sono dietro la curva tutto può succedere....
Ciaooo ITA clan
Siciliano-=ITA=-
Siciliano-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Empty Re: F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

Messaggio  Ospite Ven Mar 11, 2011 9:43 pm

Veramente esaltante la cronaca del Della bravo anzi bravissimo a farci rivivere i momenti clou della gara e con un gran pregio, quello di avere lo stesso entusiasmo sia che prenda un SQ che 25 punti, un vero sportivo.
Per mio conto posso dire solamente di attraversare un periodaccio, carico di problemi e impegni, il tutto si riperquote negativamente sui risultati, poi sia chiaro che il livello di gioco e la bravura di certi avversari è notevolmente migliorata e richiede sempre il massimo impegno...
A presto pilotoni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Empty Re: F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

Messaggio  Bomber-=ITA=- Sab Mar 12, 2011 1:40 am

Ciao Cari Pilotoni del Clan, chi vi scrive e' il vostro Bomber Neutral Grandissima prestazione per il nostro Amico Davide Della121, sia in pista che qui nei commenti post-Canada, Complimenti un vero Leader!!!! Negli ultimi giorni sono stato un po' incasinato e i risultati si vedono Neutral i miei meccanici sono infuriati dopo l'errore commesso a Montreal, si parla di un possibile cambiamento per la prossima stagione sulla monoposto inglese...staremo a vedere se i risultati arriveranno una volta arrivati in Europa, chissa' Question Piedone non molla, questo e' sicuro Neutral
Ci si vede in Spagna adesso... a Valencia sara' una lotta al massacro, con tutti quei muretti Neutral CIAO ITA cheers cheers cheers
Bomber-=ITA=-
Bomber-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Empty Re: F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

Messaggio  della121-=ITA=- Sab Mar 12, 2011 12:17 pm

Bomber-=ITA=- ha scritto: Negli ultimi giorni sono stato un po' incasinato e i risultati si vedono Neutral i miei meccanici sono infuriati dopo l'errore commesso a Montreal, si parla di un possibile cambiamento per la prossima stagione sulla monoposto inglese...staremo a vedere se i risultati arriveranno una volta arrivati in Europa, chissa' Question Piedone non molla, questo e' sicuro Neutral

Andre se i tuoi meccanici sono scontenti,non stanno molto bene...
Il Bomber-Piedone è un ossaccio durissimo!
Ciao caro!
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale" Empty Re: F1 2010-GP del Canada "Un Della MontReale"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario