-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

5 partecipanti

Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  della121-=ITA=- Mer Lug 27, 2011 1:05 pm

IIIITAAAA Fans Buooongiooornooooo!!!
Amici che Campionato èèèèè,là in alta Classifica la battaglia è veramente spettacolare,le classifiche ormai sono strette in entrambe le classi,i duelli sempre più serrati.
Fantastiche le griglie di partenza colme di piloti da Pad,16 partenti anche ieri sera,il successo del Campionato SBK 2011 è evidente e vedere tutti questi duelli dall'alto al basso della classifica,ognuno duellare per il proprio obiettivo è bellissimo!
Come sempre partiamo dalla Classe Regina,la SBK. Nelle libere,Martino,Stefano e Della, viaggiano a ritmi elevatissimi girando spesso nel passo del 38',Bracus,altro grande pretendente alla vittoria quà in America,rimane più nascosto come è nel suo stile.
Anche gli altri stanno provando ripetutamente per trovare l'assetto migliore e raggiungere una buona prestazione.
Arriviamo alle prove Ufficiali e sono i tre più in alto in classifica a darsele di santa ragione,ritoccando il cronometro di giro in giro.
Martino ancora un poco sottotono dopo delle prove libere di buon livello,ottimo Bayliss ormai battezzato come Out Sider di lusso.
Pole di Stefano,quindi Bracus e Della,limatissimi nel 38 e 8',seguono Bayliss,Martino e tutti i ragazzi ITA con delle New Entry come i Monti Claudio e Mirco alla prima esperienza in Campionato.
Tutti schierati sotto al semaforo della pista Americana,si spegne il semaforo,i motori scatenano un rumore pazzesco che si diffonde per tutta la radura della Capitale dello Utah!
Ste,Della e Bracus scattano subito fortissimo,seguiti da Bayliss,Martin,Mat,Desmo,Lucky,Shardy,Wario,MontiCla,MontiMir,Cuccu,End,Sgatt00!!
Che serpentone tra le lunghe esse di Salt Lake ragazzi,virgoloni neri e sbacchettate a tutto Gas!
Ste,Della e Bracus si staccano dal gruppo e scappano,Stefano prende un pò di margine da Della,il quale è meno sciolto nella guida rispetto al Pescarese,mentre alle spalle Bracus stà recuperando sul Romagnolo,eccezionale Bayliss,oggi in grandissima forma,stà recuperando sul trio di testa.
Della è tirato,non è il Della che conosciamo,sentiremo direttamente con lui il perchè,Bracus gli è addosso,Bayliss sempre più vicino.
Battute finali,Bracus passa Della e va a caccia addirittura di Stefano,da metà gara in poi L'Inglese del Team Aprilia Scottland Yard è perfetto e vola tentando la zampata finale,Della non ne ha per inseguire i due davanti e rimane a 2 secondi di distanza,ma deve guardarsi le spalle da un Bayliss veramente in giornata.
Bayliss tira forte,anche lui passa sotto la linea del traguardo stampando dei crono in 38',inizia a credere in un terzo posto che sarebbe un gran bel risultato per il bravo pilota Viareggino,ma Della risponde al'attacco,portando il suo avversario all'errore è difatti,purtroppo,caduta per il bravo Bayliss,per fortuna senza conseguenze ne a lui ne alla moto e può ripartire.
Ste vola senza problemi,il giovane pilota del Team Abruzzi si tuffa nelle curve senza nessuna paura e tiene testa al velocissimo Bracus,attaccato al suo scarico,Della è a 1,5 secondi,ma ormai è finita,il Romagnolo va addirittura a scivolare a due curve dalla bandiera scacchi,ma rimane terzo.
Vince Ste,secondo Bracus che accorciano la Classifica iniziando ad insidiare Della121,sopratutto Bracus che si porta a soli 6 punti di distanza dal Romagnolo capoclassifica,complimenti al giovane Stefano per la terza vittoria consecutiva.
WSS:
Si scende dalle SBK,si cambiano le tute per gli Sponsor e si sale sulle 600 Mondiali!
Prove Ufficiali,è Della che lascia a bocca aperta il suo Team,concentrato esclusivamente nella classe SBK,il "ragazzone" di Rimini stampa la Pole al primo giro,evidente segno di Relax alla guida,che dopo la tensione per la Leader Ship in SBK si rilassa e la guida torna ad essere fluida e redditizia.
Naturalmente i diretti avversari come in SBK,cioè Ste e Bracus non stanno a guardare e sono lì alle sue spalle.
Partenza!
Scattano in prima fila benissimo,le 600 urlano fino alla prima staccata,dentro a bestia alla prima a sinistra ed è Ste che arriva troppo forte,va largo e perde la testa della gara!
Della è un Robot,guida la piccola Honda perfettamente e stacca subito Bracus che lo insegue,il gruppone dietro ne combina di tutte,i sorpassi e le cadute si sprecano,che spettacolo per gli spettatori di Salt Lake City!
Della scappa imprimendo un ritmo incendiato,il feeling ormai è a puntino e stampa il 42' ad ogni giro,Bracus sembra mollare,ma alla fine ci crede,Della vede del margine e non rischia,riduce un pò il passo gara e si tiene tranquillamente in testa,Stefano dietro si rimette in rimonta e grazie alle sue capacità,limiterà i danni,riportandosi in terza posizione per rimanere lì in classifica.
Vince Della,che WSS amici,Pole ed in testa dall'inizio alla fine,secondo Bracus,terzo Ste,la classifica WSS è impronosticabile,ad ogni gara ci sono spostamenti tra i tre,stupenda!
Il nostro amico Della121 come sempre ai microfoni di Studio ITA Sport:
"Devo ammettere che per quanto riguarda la SBK,la classe che amo,non sono al momento felicissimo,mi è venuto,come si dice,un pò di braccino..hahaha!
Nelle ultime gare ho paura di cadere e perdere la prima posizione in classifica,mentre Stefano,giustamente,per recuperare in Classifica,si stà tuffando nelle curve come un ossesso e per adesso ha avuto ragione,i tre primi posti delle ultime tre gare parlano chiaro.
Bracus è pulitissimo e non rischia niente,ma mi è arrivato alle costole,ieri a Salt ha guidato alla grande.
In WSS mi sono scrollato tutto lo stress di dosso e ho guidato da 10 e lode,Pole e vittoria,non avrei mai detto di essere ancora lì davanti in classifica in questa classe a questo punto del campionato,ma adesso ho capito che possiamo giocarcela anche con la piccola Honda.
Ora c'è Misano,vediamo che succede,sicuramente ci sarà da dare il 100% come ogni volta!"
Bene amici,queste le parole del Romagnolo,aspettiamo le vostre voci e i vostri commenti,rinnovando a tutti l'appuntamento che è per domani sera in Romagna a Msano Adriatico!!
Ciao ITAAAAA!
E complimenti a tutiiiiiiiiii!!!!!!!!

della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  End222-=ITA=- Mer Lug 27, 2011 1:19 pm

Bella Della, bella Itaclan, guida spettacolare come al solito e tempi sul giro che per me sono da fantascienza !
Ieri mi sono sentito migliorato alla guida, ma mi è sorto un dubbio, a tal proposito aprirei una piccola parentesi sulla scuola guida, argomento freno posteriore:
Durante le 2 garone di ieri mi sono reso conto di usare il freno posteriore soltanto istintivamente senza una precisa regola di utilizzo, infatti un volta sono caduto proprio perchè ho tirato il freno posteriore per istinto (sbagliando) ma la moto si è clamorosamente allargata portandomi fuori pista!
A questo punto chiedo consiglio al Della e a tutti i maestri di SBK che abbiamo la fortuna di avere qua !
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  Lucky-=ITA=- Mer Lug 27, 2011 1:33 pm

Dobbiamo mettere il copyright ai commenti del Della, sono bellissimi!!! Ho fatto la mia gara finendo nella solita posizione ma stavolta sono un po' arrabbiato perchè ho fatto un bell'allenamento sia in SBK che in WSS addentrandomi anche nei box ad interessarmi di molle ed elettronica per i setup. Purtroppo per le cadute penso che ci devi nascere con la mia attitudine a strisciare sull'asfalto Very Happy . Ad ogni modo bellissima serata!!!!! Alla prox....
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  End222-=ITA=- Mer Lug 27, 2011 1:46 pm

Infatti caro Lucky in dei punti della pista era impossibile starti dietro !
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  della121-=ITA=- Mer Lug 27, 2011 7:07 pm

End222-=ITA=- ha scritto:
A questo punto chiedo consiglio al Della e a tutti i maestri di SBK che abbiamo la fortuna di avere qua !

Enduzzo ciao,intanto ognuno ha sicuramente la propria tecnica,cmq io ti dico la mia..
La staccata è a moto dritta e prendo in mano tutti e 2 i freni,poi inserisco nel punto giusto,quello dove la moto punta la corda della curva,sempre con tutti e 2 i freni nelle mani,in questo caso comprimo molto forte quello anteriore per chiudere la linea della corda il prima possibile,ma attenzione! Comprimi forte l'anteriore solo in fase di inserimento,se no,se sei con il freno anteriore in mano a centro curva,perdi l'anteriore e cadi! Poi mentre sei in percorrenza di curva,per farla girare il prima possibile,"sgrilletto" ancora con tutti e 2 i freni,con "sgrilletto" intendo che pigi i freni ad intermittenza! Poi ancora in uscita "sgrilletto" sempre con tutti e 2 i freni nelle mani,sempre per rimanere dentro la pista grazie al freno anteriore e facendo una sorta di Traction Control con il freno posteriore,per non essere disarcionato in fase di accelerazione,chiaramente il freno anteriore smetti di sgrillettarlo quando sei quasi dritto per avere il prima possibile il motore con tutta la potenza da scatenare sul dritto.
Ciao caro!
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  shardy Mer Lug 27, 2011 7:41 pm

della121-=ITA=- ha scritto:
End222-=ITA=- ha scritto:
A questo punto chiedo consiglio al Della e a tutti i maestri di SBK che abbiamo la fortuna di avere qua !

Enduzzo ciao,intanto ognuno ha sicuramente la propria tecnica,cmq io ti dico la mia..
La staccata è a moto dritta e prendo in mano tutti e 2 i freni,poi inserisco nel punto giusto,quello dove la moto punta la corda della curva,sempre con tutti e 2 i freni nelle mani,in questo caso comprimo molto forte quello anteriore per chiudere la linea della corda il prima possibile,ma attenzione! Comprimi forte l'anteriore solo in fase di inserimento,se no,se sei con il freno anteriore in mano a centro curva,perdi l'anteriore e cadi! Poi mentre sei in percorrenza di curva,per farla girare il prima possibile,"sgrilletto" ancora con tutti e 2 i freni,con "sgrilletto" intendo che pigi i freni ad intermittenza! Poi ancora in uscita "sgrilletto" sempre con tutti e 2 i freni nelle mani,sempre per rimanere dentro la pista grazie al freno anteriore e facendo una sorta di Traction Control con il freno posteriore,per non essere disarcionato in fase di accelerazione,chiaramente il freno anteriore smetti di sgrillettarlo quando sei quasi dritto per avere il prima possibile il motore con tutta la potenza da scatenare sul dritto.
Ciao caro!


sembra tutto facile eh! end . la parola sgrilletto mi ricorda qualcosa Razz

shardy


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  Ospite Mer Lug 27, 2011 8:21 pm

e qui' si vedono le differenze tra gli stili di guida, della è molto scientifico e chirurgico, lo dimostra il fatto che riesce a spiegare bene come guida io al contrario sono un animale col pad, stacco "a sensazione" e guida per buona parte improvvisando (forse sarà per questo che cado Question ) cmq end nn ti fissare troppo su queste cose allenati il più possibile e trova un metodo tutto tuo alla fine è soggettivo, dipende dalle sensazioni che uno ha.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  CUCCU-=ITA=- Mer Lug 27, 2011 10:07 pm

Ciao a tutti ieri sera ho cominciato come a Philips Island la moto andava tranquillamente per i fatti suoi non riuscivo proprio a guidarla solite 3 cadute di fila nel 1 giro, una frustrazione pensando che ero partito con l'intenzione di non fare c.....te al primo giro ,il pad ha rischiato di fare una brutta fine e li' li' stavo per mandare tutto al diavolo,non era possibile, ho giocato prima del campionato con Desmo e End e giravo bene per le mie possibiltà speravo di riuscire a fare una gara con gli altri invece è stata tutta una rincorsa da solo per cercare qualcuno che non fosse un serpente a sonagli uno scorpione o che altro girava da quelle parti.
Meno male che in Supersport è andata un po' meglio a parte la solita partenza con i soliti errori ho poi sportellato con End e Shardy per parecchi giri con sorpassi a gogò e gli 8 giri sono finiti in un secondo a differenza della Sbk.
Domani c'è Misano una pista che non riesco a capire quindi se il buongiorno si vede dal mattino.......ma forse è meglio non pensarci.
A domani
CUCCU-=ITA=-
CUCCU-=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  della121-=ITA=- Gio Lug 28, 2011 9:45 am

shardy ha scritto:

sembra tutto facile eh! end . la parola sgrilletto mi ricorda qualcosa Razz

Hahahaha!! In effetti Shard è una parola un pò osè,ma il President non mi ha censurato..ed è l'unica che rende bene l'idea,cioè l'uso delle dita vibrandole velocemente..e dai..hahahahaha!! Basta..
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  della121-=ITA=- Gio Lug 28, 2011 9:52 am

CUCCU-=ITA=- ha scritto:Ciao a tutti ieri sera ho cominciato come a Philips Island la moto andava tranquillamente per i fatti suoi non riuscivo proprio a guidarla solite 3 cadute di fila nel 1 giro, una frustrazione pensando che ero partito con l'intenzione di non fare c.....te al primo giro ,il pad ha rischiato di fare una brutta fine e li' li' stavo per mandare tutto al diavolo,non era possibile, ho giocato prima del campionato con Desmo e End e giravo bene per le mie possibiltà speravo di riuscire a fare una gara con gli altri invece è stata tutta una rincorsa da solo per cercare qualcuno che non fosse un serpente a sonagli uno scorpione o che altro girava da quelle parti.
Meno male che in Supersport è andata un po' meglio a parte la solita partenza con i soliti errori ho poi sportellato con End e Shardy per parecchi giri con sorpassi a gogò e gli 8 giri sono finiti in un secondo a differenza della Sbk.
Domani c'è Misano una pista che non riesco a capire quindi se il buongiorno si vede dal mattino.......ma forse è meglio non pensarci.
A domani

Vai Cuccu!
Grande commento come sempre,bravo,mi piace molto la tua passione per il Forum del Clan.
Caro,il problema vedrai che è tutto nella tensione da gara di Campionato ufficiale,cioè scaturisce l'ansia da prestazione.
Stà succedendo un pò a me in SBK è normale,anche Martino è un'altro che la soffre,nelle libere è molto veloce,ma in campionato il bravo Martin stà facendo disastri.
Devi cercare di partire un pò più piano e sereno,poi prendi il ritmo,da quello che hai detto il tuo grande problema è il primo giro.
Dai a stasera,Misano prendila con le pinze Cuccu,ciao!
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  Ospite Gio Lug 28, 2011 11:52 am

della121-=ITA=- ha scritto:
End222-=ITA=- ha scritto:
A questo punto chiedo consiglio al Della e a tutti i maestri di SBK che abbiamo la fortuna di avere qua !

Enduzzo ciao,intanto ognuno ha sicuramente la propria tecnica,cmq io ti dico la mia..
La staccata è a moto dritta e prendo in mano tutti e 2 i freni,poi inserisco nel punto giusto,quello dove la moto punta la corda della curva,sempre con tutti e 2 i freni nelle mani,in questo caso comprimo molto forte quello anteriore per chiudere la linea della corda il prima possibile,ma attenzione! Comprimi forte l'anteriore solo in fase di inserimento,se no,se sei con il freno anteriore in mano a centro curva,perdi l'anteriore e cadi! Poi mentre sei in percorrenza di curva,per farla girare il prima possibile,"sgrilletto" ancora con tutti e 2 i freni,con "sgrilletto" intendo che pigi i freni ad intermittenza! Poi ancora in uscita "sgrilletto" sempre con tutti e 2 i freni nelle mani,sempre per rimanere dentro la pista grazie al freno anteriore e facendo una sorta di Traction Control con il freno posteriore,per non essere disarcionato in fase di accelerazione,chiaramente il freno anteriore smetti di sgrillettarlo quando sei quasi dritto per avere il prima possibile il motore con tutta la potenza da scatenare sul dritto.
Ciao caro!
Caro end io per quanto riguarda la staccata e l ingresso guido identico al della.... in uscita "sgrilletto" solo il freno anteriore...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  shardy Gio Lug 28, 2011 12:36 pm

CUCCU-=ITA=- ha scritto:Ciao a tutti ieri sera ho cominciato come a Philips Island la moto andava tranquillamente per i fatti suoi non riuscivo proprio a guidarla solite 3 cadute di fila nel 1 giro, una frustrazione pensando che ero partito con l'intenzione di non fare c.....te al primo giro ,il pad ha rischiato di fare una brutta fine e li' li' stavo per mandare tutto al diavolo,non era possibile, ho giocato prima del campionato con Desmo e End e giravo bene per le mie possibiltà speravo di riuscire a fare una gara con gli altri invece è stata tutta una rincorsa da solo per cercare qualcuno che non fosse un serpente a sonagli uno scorpione o che altro girava da quelle parti.
Meno male che in Supersport è andata un po' meglio a parte la solita partenza con i soliti errori ho poi sportellato con End e Shardy per parecchi giri con sorpassi a gogò e gli 8 giri sono finiti in un secondo a differenza della Sbk.
Domani c'è Misano una pista che non riesco a capire quindi se il buongiorno si vede dal mattino.......ma forse è meglio non pensarci.
A domani



dai Cuccu l'importante è divertisi,in supersport con te piazzato sul mio codone
è stata una gran gara, prescindendo dal piazzamento.

shardy


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  End222-=ITA=- Gio Lug 28, 2011 6:17 pm

Dai Cuccu coraggio che vai forte, hai letto i consigli del Della?
Io mi ispiro a lui ogni volta mi stupisce con i suoi temponi, comunque anche io ho fatto schifo però ho imparato molto da quegli errori, sbagliavo completamente la frenata in percorrenza !
Stasera se ti va ci sarà una fsfida nella sfid tra noi 2 ok?
Speriamo solo che non sia per arrivare ultimi
ahahahah Very Happy
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  CUCCU-=ITA=- Gio Lug 28, 2011 9:33 pm

Ragazzi grazie dell'incoraggiamento ma è proprio perchè deve essere un divertimento che mi incavolo(che controsenso) il bello è raggiungere o non farsi superare dagli altri poi del piazzamento non è che mi freghi più di tanto (anche perchè con quei mostri con cui gareggiamo la vedo dura) l'importamte è divertirsi e nella Wss con End e Shardy mi sono divertito spero di incominciare a farlo anche in Sbk.
CUCCU-=ITA=-
CUCCU-=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS" Empty Re: 5° GARA SALT LAKE CITY "SBK è Desert-Ste,Della Super in WSS"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario