-=ITA=- CLAN
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F1 2011 Thread Ufficiale

+6
Broly-=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
End222-=ITA=-
Lucky-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-
Bomber-=ITA=-
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Ospite Ven Set 23, 2011 4:24 pm

Salve piloti e amici, apriamo la nuova sezione dedicata alla neonata F1 2011 con il thread ufficiale dove potrete scrivere le vostre opinioni.
Per il momento con solo 3 ore di gioco non voglio sbilanciarmi a commenti, anche se posso dire che F1 2011 ha subito un notevole restyling grafico fisico e nella guida, inserendo nuove regole e funzioni in linea con il campionato mondiale in corso.
Purtroppo a pelle non sembrano risolti i problemi di connessione per il multi, ma aspettiamo fiduciosi che il gioco decolli, magari sono problemi di inizializzazione, visto che ieri sera non si riusciva a registrare i tempi nelle sfide a tempo....
A breve cercherò di esprimere pareri un pò più dettagliati....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Bomber-=ITA=- Ven Set 23, 2011 5:34 pm

Ciao ragazzi e Ciao Luca, non vedo l'ora di iniziare a registrare qualche tempo con questo nuovissimo F1 2011 pero' saro' pronto dalla prossima settimana, diciamo per i primi di ottobre...preparatevi per bene il Bomber scalpita!!!!!!
Un abbraccio a tutti, cerchiamo di essere in tanti e mi raccomando, scaldate le vostre periferiche!!!!!
Bomber-=ITA=-
Bomber-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Ven Set 23, 2011 6:51 pm

Ciao a tutti!
Il gioco sembra essere molto bello e sopratutto molto molto molto ... più difficile dell'anno scorso, visto che adesso hanno aggiunto Kers e DRS.
Sono curioso di sapere tutto, da chi lo sta provando, per quanto riguarda il comparto on-line.

- Si possono togliere gli altri 8 piloti "artificiali" e correre solo con quelli umani, cioè i 16 e non i 12 della precedente edizione?

- A quanti fps è consigliato giocare durante le partite in rete, per evitare i problemi di lag? Il numero di partecipanti nella stanza influisce in questo?

- Per capire se ho possibilità di giocare "liscio" on-line, qualcuno mi può spiegare come si leggono i risultati del test benchmark?
*qui vi riporto i miei risultati uno in configurazione con dettagli "esterni" bassi, l'altro con ultra alti:
1) "results av_fps_ms=39.159092 min_fps_ms=53.863701 av_fps=25.536854 min_fps=18.565378 samples=3096"
2) "results av_fps_ms=40.041542 min_fps_ms=79.999985 av_fps=24.974062 min_fps=12.500002 samples=3152"

- Infine vi chiedo... perchè c'è sempre quel fastidiossissimo ritardo del gas e della frenata con il pad xbox? No (questo problema l'ho avuto già l'anno scorso con il 2010 e anche adesso ho provato ad abbassare fino al minimo la grafica e a togliere il rapture 3D del suono, ma il problema sussiste; incredibile perchè con Dirt3 questo problema non ce l'ho... scratch)
A tal proposito chiedo se tutti quelli che lo giocheranno con il pad hanno questo mio stesso difetto oppure no, perchè ormai ho il forte dubbio che F1 su PC sia un gioco prettamente studiato per il volante e chi ha il pad ha delle limitazioni. pale

Grazie in anticipo e ciaooooo! Neutral
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Ospite Ven Set 23, 2011 11:07 pm

Per tentare di ovviari gli attuali gravissimi problemi di connessione, consiglio il portforwarding delle seguenti porte sul router usate dal circuito del GFWL:

•Port forwarding attivato sulla porta TCP 80
•Port forwarding attivato sulla porta UDP e TCP 3074
•Port forwarding attivato sulla porta UDP 88
•Port forwarding attivato sulla porta UDP e TCP 53
•Port forwarding attivato sulla porta TCP 443


Inoltre è consigliato creare una regola nel windows firewall, andare nella scheda eccezioni, individuare il gioco nell'elenco Programmi e servizi e selezionare la casella di controllo per consentire la connessione al gioco tramite il firewall.
Se il gioco non è presente, aggiungerlo all'elenco eccezioni, fare clic su Aggiungi programma e quindi su Sfoglia, poi individuare il file eseguibile per il titolo di gioco Games for Windows e il client Games for Windows LIVE, quindi fare clic su Apri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Lucky-=ITA=- Sab Set 24, 2011 9:53 am

Baba34-=ITA=- ha scritto:Per tentare di ovviari gli attuali gravissimi problemi di connessione,

What a Face What a Face What a Face
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  End222-=ITA=- Sab Set 24, 2011 10:46 am

ragazzi avete già il gioco?
Quanto costa e dove lo avete comprato?
x bayliss da quel che mi risulta Codemasters si è impegnata per far si che il gioco sia godibilissimo anche con il pad... comunque i problemi di cui parli tu io non li avevo a f12010!

Poi ovviamente come dice bayliss il gioco per essere degno di essere comprato deve funzionare per bene on line, confermate che funziona?

Posso sapere con quali aiuti attivati lo avete provato?
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Bayliss-=ITA=- Sab Set 24, 2011 1:23 pm

End222-=ITA=- ha scritto:x bayliss da quel che mi risulta Codemasters si è impegnata per far si che il gioco sia godibilissimo anche con il pad... comunque i problemi di cui parli tu io non li avevo a f12010!


Ciao End!
Boh non so che dirti, io il problema l'ho avuto dall'anno scorso e a causa di quello poi non lo comprai (confrontando i tempi con gli altri del clan, mi beccavo quasi 10 secondi a giro!!!), adesso, dopo aver visto che Dirt 3 gira benissimo con i comandi del gas e della frenata precisi come in SBK, ero fiducioso che nel nuovo F1 2011 ciò fosse risolto, almeno sul mio Pc, ma così non è..... sinceramente non ci capisco più nulla Suspect confused non so se possa dipendere dal processore che non è potentissimo come la scheda video (ho un dual core AMD Athlon II da 2.9 GHZ) oppure perchè è difettoso il mio pad xbox (ma ne dubito perchè SBK risponde alla grande) o magari perchè devo prendere per forza un volante ... scratch vedrò in seguito il dafarsi!
Ciao!
Bayliss-=ITA=-
Bayliss-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- Sab Set 24, 2011 1:24 pm

End222-=ITA=- ha scritto:ragazzi avete già il gioco?
Quanto costa e dove lo avete comprato?
x bayliss da quel che mi risulta Codemasters si è impegnata per far si che il gioco sia godibilissimo anche con il pad... comunque i problemi di cui parli tu io non li avevo a f12010!

Poi ovviamente come dice bayliss il gioco per essere degno di essere comprato deve funzionare per bene on line, confermate che funziona?

Posso sapere con quali aiuti attivati lo avete provato?
scratch scratch scratch scratch study
Y Y Z -=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  End222-=ITA=- Sab Set 24, 2011 1:58 pm

Requisiti minimi
Sistema operativo: XP(SP2) / Vista / 7
Piattaforma: PC
Processore: Intel Core 2 Duo 2.4Ghz o AMD Athlon X2 5400+
Genere: Corse, Simulazione
Distributore: Codemasters
Sviluppatore: Codemasers
RAM: 2 GB
HDD: 12,5 GB
Scheda video: Nvidia GeForce 7800 / ATI Radeon X1800
Direct X: 9
Data d’uscita: 23 Settembre 2011

F1: manterrà gran parte delle caratteristiche integrate nella versione 2010, con il solito EGO Engine sul versante grafico ed il medesimo comparto tecnico per quel che concerne meteo variabile e fisica di guida… Ovvi aggiornamenti alle monoposto con le nuove specifiche tecniche ed i nuovi pacchetti aerodinamici.

Non essendo espertissimo sui nuovi componenti hardware, Io sono fiducioso xchè dicono che i requisiti dovrebbero essere simili a Dirt3 e F12010. (che a me girano benissimo)

Il discorso del volante invece non mi stupisce perchè quasi in tutti i giochi di guida chi ha il volante oltre a dosare perfettamente gas freno e sterzata, puo' anche sfruttare con semplicità il cambio manuale con risultato che e' tutto più facile e i tempi sono più bassi !

Bayliss ma non ci siamo mai beccati on line all'ottimo Dirt3??? Come ti chiami li?

End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Ospite Sab Set 24, 2011 3:11 pm

Sono certo che il problema del pad è un caso particolare sul pc di Bailyss, perchè nello scorso campionato avevamo alcuni partecipanti con il pad che non hanno mai lamentato simili problemi...
Le cose da controllare sono: il driver del pad e se hai installato un programma di terze parti che ne gestisce la calibrazione, poi non saprei bisognerebbe fare un checkup al pc e la strada la sai... Neutral Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- Sab Set 24, 2011 5:53 pm

al di la di tante spiegazioni su cosa e meglio e peggio x me giocare online e peggiorato molto Crying or Very sad
Y Y Z -=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Lucky-=ITA=- Sab Set 24, 2011 6:23 pm

Serve la "CLASS ACTION?" . Dobbiamo bombardare il sito della Codemaster? Twisted Evil Twisted Evil
Lucky-=ITA=-
Lucky-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Broly-=ITA=- Dom Set 25, 2011 10:52 am

Heilaaa CIAO a TUTTI!!!!!!!! Very Happy

Ho provato il gioco sembra davvero bello.. la grafica è migliorata i colori sono decisamenti più vivi...l'audio è ottimo... la guida è simile al 2010 però il KERS e il DRS complicano un po le cose ... sto pensando di farci un pensierino e prendere il gioco però sto leggendo qua che ci sono seri problemi online... di che tipo di problemi si parla??? si riesce a giocare online oppure è peggio dell'online di GP8 lol! ???

CIAO a TUTTI!!! A Presto!
Broly-=ITA=-
Broly-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- Dom Set 25, 2011 1:25 pm

il problema puo essere dei soliti sfortunati che con live fanno fatica a stare connessi x il resto ci sono molte cose buone quando cerco le rom per entrare credo che LIVE mi fa vedere solo una parte di quelle effettive x ho notato che a volte accetto l invito di un amico ad entrare in una stanza che non vedevo pubblicata....
Y Y Z -=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Broly-=ITA=- Dom Set 25, 2011 10:12 pm

Grazie YYZ!! Quindi problemi standard lol! Ci si beccherà online Very Happy

CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Broly-=ITA=-
Broly-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  End222-=ITA=- Lun Set 26, 2011 12:51 pm

Y Y Z -=ITA=- ha scritto:il problema puo essere dei soliti sfortunati che con live fanno fatica a stare connessi x il resto ci sono molte cose buone quando cerco le rom per entrare credo che LIVE mi fa vedere solo una parte di quelle effettive x ho notato che a volte accetto l invito di un amico ad entrare in una stanza che non vedevo pubblicata....


HAI RAGIONE YYZ ! lo stesso problema l'ho riscontrato sia in GTAIV che in DIrt3 !
di sicuro gran parte di questi problemi saranno risolti con l'uscita della prima patch ufficiale.
Per chi ha già comprato F12011 quanto lo ha pagato?
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Ospite Lun Set 26, 2011 3:40 pm

Dopo i primi approcci e con qualche ora in più di gioco, si iniziano ad apprezzare le novità come il Kers e Rds che se amministrati con una certa tattica danno i loro risultati.
La grafica è molto più brillante e colorata, il dettaglio curatissimo, basta selezionare la visuale nel cockpit per rendersi conto della maniacale curatezza dei dettagli del volante con gli spostamenti delle mani del pilota sui comandi e pulsanti, tutto da fotorealismo.
L'audio è buono ma non esalta, mentre al livello di personalizzazione non manca nulla sia che si decida di fare una carriera che creare un GP online.
Non mancano alcune sbavature tecniche come quella delle impostazioni personalizzate del controller che non rimangono memorizzate e i problemi di stabilità settando la grafica in DX11, la prima è risolta premendo lo start sul volante anziché l'invio da tastiera, la seconda settando la grafica con DX9...
Fino a qui codemaster non delude, considerato il buon livello del predecessore le novità introdotte e i miglioramenti sia grafici che logistici gratificheranno chi sceglierà di giocare su F1 2011 affrontando una carriera, che a questo giro è possibile effettuare con un compagno online in cooperativa, oppure misurasi in eventi singoli con la IA nettamente migliorata rispetto al 2010
Il discorso è diametralmente opposto per quanto riguarda il Multi dove in primis non sono stati risolti i problemi di connessione/sconnessione, anche se è vero che a patire sono gli stessi che avevano problemi anche su F1 2010, mi è sembrato di vedere più sconnessioni del solito.
Il discorso della sincronizzazione con il live può dipendere anche da altri fattori e quindi non me la sento di mettere in croce il GFWL o Codemaster, ma sullo stile di guida e l'enorme bug che c'è sul setup della vettura SI!!
Non è ammissibile che dopo l'esperienza di un anno e le innumerevoli prove fatte con l'ausilio di consigli tecnici dei piloti reali, non si siano accorti che settando l'auto in un modo particolare si passa da una guida impegnata dove spesso ci si ritrova con il muso in senso inverso, a una guida sui binari dove sbagliare o correggere un errore è di una facilità disarmante....
Ovvio che con tale setting si perde il gusto di una guida fantasiosa dove l'interpretazione nei vari circuiti era una scelta personale di ognuno di noi sulla base della propria capacità e esperienza, ora basta scalare, curvare e ridare gas per togliere di colpo 4sec. tutto molto piatto, quasi noioso...
Sicuramente i più attenti conoscono già questo problema, viso che nella rete girano molti video che evidenziano questo bug, ve ne segnalo uno dei tanti: https://www.youtube.com/watch?v=Ursd1ugBgRs&feature=player_embedded che dire speriamo nella Codemaster, molto attenta al giudizio dei propri clienti e che ci metta una pezza rilasciando velocemente una patch...


Ultima modifica di Baba34-=ITA=- il Lun Set 26, 2011 4:59 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  della121-=ITA=- Lun Set 26, 2011 3:55 pm

Baba34-=ITA=- ha scritto: https://www.youtube.com/watch?v=Ursd1ugBgRs&feature=player_embedded che dire speriamo nella Codemaster, molto attenta al giudizio dei propri clienti e che ci metta una pezza rilasciando velocemente una patch...

Azz!! Con questa macchina arriva prima anche la mi màmmetta!
Boia dei Bug!
della121-=ITA=-
della121-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Y Y Z -=ITA=- Mar Set 27, 2011 8:22 am

se non ricordo male anche f1 2010 all uscita della pacht cambio la fisica all gioco l unica cosa positiva di questo bug mi ha fatto piacere vedere che ha quell tipo di setup ci sono arrivato da solo dopo una pulce nell orecchio di Baba con il 2011 ho visto che anche i problemi di cheats non sono stati risolti i tempi nell time attak sono sballati peccato questo e il lato dell gioco che mi fa arrabbiare ancora di piu ...
Y Y Z -=ITA=-
Y Y Z -=ITA=-
Admin


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  End222-=ITA=- Mar Set 27, 2011 1:45 pm

Che peccato riponevo fiducia in questo titolo..... Basketball
Non solo voi anche altri amici che lo hanno provato mi hanno detto che non è poi così diverso dalla versione 2010!
Io a questo punto per adesso non lo compro...

Non ho invece ben capito quella cosa dell'assetto speciale che sembra di andare sui binari... di cosa si tratta di preciso? Spiegatemi per favore affraid
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  End222-=ITA=- Mer Set 28, 2011 1:57 pm

Y Y Z -=ITA=- ha scritto:il problema puo essere dei soliti sfortunati che con live fanno fatica a stare connessi x il resto ci sono molte cose buone quando cerco le rom per entrare credo che LIVE mi fa vedere solo una parte di quelle effettive x ho notato che a volte accetto l invito di un amico ad entrare in una stanza che non vedevo pubblicata....

questo accade anche con GTAIV !!!
comunque sono assai indeciso fino a ieri ero convinto di non comprare F12011.... oggi invece sto cambiando idea. Le motivazioni di ieri esistono ancora, ma d'altro canto non compralo significherebbe abbandonarvi... e la cosa mi dispiacerebbe alquanto ! bom
Voi cosa mi consigliate?
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Ospite Mer Set 28, 2011 9:21 pm

Vorrei soffermarmi sul comportamento dell'auto e spiegare meglio quello che viene definito F1 2011 Setup Bug, giusto per evitare fraintendimenti ed evitare di scoraggiarne l'acquisto a chi fosse indeciso.
Il bug non è come quello della F1 2010, dove alcuni piloti avevano prestazioni differenti e tempi disicronizzati rispetto alla maggioranza, questo della F1 2011 è un setting che cambia radicalmente la stabilità a chiunque lo imbrocca.
Viene giustamente definito bug perchè non è ammissibile un tale cambiamento appena si supera una certa soglia di rigidità dell'auto, detto ciò una volta settata la macchina a dovere ci si ritrova TUTTI ad avere un auto più stabile e non è detto che la competizione ne possa soffrire, semmai deluderà quelli che si aspettavano una guida più fantasiosa con maggior sensibilità....
I motivi che alla fine fanno pendere l'ago verso l'acquisto sono molteplici, le gare sono sicuramente più tattiche visto che ci si deve amministrare con il kers e sfruttare al momento giusto il drs, la grafica è molto più curata e secondo un mio personalissimo parere è più facile guidare e ci sono maggiori possibilità di stare al passo con i migliori.
Altra certezza è quella di Codemaster che rilascia sempre almeno una patch, infatti per PS3 è già uscita e penso che a breve uscirà anche su pc. concludo dicendo che prendere F1 2011 è un ottima scelta, non è che in giro sulle 4 ruote da pista ci sia di meglio....


Ultima modifica di Baba34-=ITA=- il Gio Set 29, 2011 4:10 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  End222-=ITA=- Gio Set 29, 2011 12:20 pm

Quando ci sono questo tipo di problemi la soluzione migliore sarebbe eliminare gli assetti, in modo che la gara sia equilibrata e competitiva e che tutti abbiano per le mani lo stesso mezzo...
End222-=ITA=-
End222-=ITA=-


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Ospite Gio Set 29, 2011 4:13 pm

End222-=ITA=- ha scritto:Quando ci sono questo tipo di problemi la soluzione migliore sarebbe eliminare gli assetti, in modo che la gara sia equilibrata e competitiva e che tutti abbiano per le mani lo stesso mezzo...

Si sarebbe meglio, ma il gioco non contempla creare sessioni con auto di default, l'unica scelta possibile che influsce sulle prestazioni è quella di mettere vetture con valori 2011 o equivalenti, noi appunto per non creare disparità settiamo sempre su equivalenti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Bomber-=ITA=- Ven Set 30, 2011 9:35 pm

Ragazzi, da lunedi prossimo incomincero'a fare qualche test con il nuovo F1 2011 e per il fine settimana penso di comprare il seriale per giocare online insieme a tutti voi del Clan, per me sara' un immenso piacere!!!!
Bomber-=ITA=-
Bomber-=ITA=-
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

F1 2011 Thread Ufficiale Empty Re: F1 2011 Thread Ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario